Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Laguna Street Festival, non solo musica e teatro

Clicca per Ingrandire Un festival ricco di appuntamenti per celebrare nel migliore dei modi i 5 anni della manifestazione che ha contraddistinto Lesina nella Capitanata e nella Puglia intera. Alla conferenza stampa tenutasi a Palazzo Comunale, il sindaco Giovanni Schiavone, ha presentato la grande novità della prima serata dello Street Festival: una mostra fotografica intitolata “Il nostro territorio, la nostra storia”.

L’iniziativa, importantissima, ha l’intento di richiamare la popolazione intera alle proprie radici attraverso una raccolta storico-fotografica e una parziale ricerca dell’emigrazione lesinese oltre oceano. Ricostruire la storia di Lesina è stato un obiettivo fortemente voluto dall’Amministrazione Schiavone e la mostra fotografica ne è il tassello più rilevante per completare il quadro storico della cittadina lagunare. Fotografie e documenti saranno esposti nei corridoi della scuola elementare “Raffaele Centonza” a partire dalle ore 21 fino alle 24. L’esposizione durerà fino al 23 Agosto e vedrà la partecipazione delle operatrici del Centro Visite.

Proprio il Centro Visite, durante lo Street Festival, sarà aperto al pubblico fino alla mezzanotte e sarà data la possibilità a quanti lo vorranno di visitarne le vasche e l’adiacente orto botanico. Alle 21,30 in zona “Drive In” (Lungolago) avrà inizio lo spettacolo della compagnia teatrale “Dietro le quinte” che metterà in scena il musical “Rugantino”. I posti a sedere avranno il prezzo di un euro, ed è possibile acquistare il biglietto chiamando il numero 349-5922789 o collegandosi al sito internet dell’evento www.lagunastreetfestival.com che totalizza ogni giorno più di 4500 visite.

Il Festival continua domani 10 con Eugenio Bennato e i Taranta Power, l’11con il cantante rock Paolo Benvegnù e il 12 la serata terminerà dando spazio alle band emergenti di Lesina e non. Si esibiranno i Neverend, Primiano di Nauta, i Sewerage, La Combriccola del Prus, La Biblioteca Deserta, i Rocky Horror Fuckin’ Shit e i Tenax.

Nicola Nista


 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3697

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.