Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Estate rosetana: e chi lo avrebbe mai detto!

Clicca per Ingrandire “Gli eventi dell’Estate Rosetana stanno riscuotendo un successo che va al di là delle nostre migliori aspettative”. Lucilla Parisi, sindaco di Roseto Valfortore, esprime in questo modo la propria soddisfazione per il consenso che il calendario degli eventi estivi allestito da Comune e Proloco sta ottenendo, con un gran numero di presenze a tutti gli appuntamenti.

Un successo destinato a confermarsi anche domenica 10 agosto, quando sarà di scena una Notte Bianca del tutto inedita: l’open night rosetana, infatti, si svolgerà davanti alla piscina del centro visite Mulini ad Acqua, con il dj set di Piero Forte e la musica che accompagnerà i partecipanti fino all’alba del mattino seguente. I riflessi dell’acqua e l’ideale palcoscenico dei boschi per una notte di allegria e divertimento.

Lunedì 11 agosto l’estate rosetana torna tra gli scaloni in pietra del grande anfiteatro all’aperto: dopo gli omaggi alla musica leggera, questa volta l’appuntamento è coi grandi classici e la messa in scena de “La piccola Turandot”. L’orchestra diretta da Gianna Fratta e la regia di Antonio Petris accompagneranno le voci di Stefania Sinatra, Yaski Fujii e Guillermo Pardo e le interpretazioni degli attori Graziano Sirci, Emanuele Faraglia e Claudio Bellanti. “La piccola Turandot” è uno spettacolo offerto dal Festival d’Arte Apuliae, manifestazione itinerante che quest’anno è entrata a far parte del Five Festival Sud System, il brand promotore dei 5 appuntamenti culturali più importanti della provincia di Foggia.

Martedì 12 agosto, ancora l’anfiteatro ospiterà gli Amici dell’Arte, compagnia teatrale di Biccari che sta portando in giro per la Capitanata la commedia “Madama Sanganella”, uno spaccato dei costumi e dell’allegria del popolo di Capitanata. Quindi mercoledì 13 e giovedì 14, Roseto si trasformerà nel “paese dei bambini” con due appuntamenti dedicati ai più piccoli: il 13, in anfiteatro, il teatrino delle marionette con lo spettacolo “Il violino magico” dell’artista internazionale Ivana Bubnova; giovedì 14 sarà Largo Mercato a trasformarsi in un unico grande parco giochi con un’intera giornata riservata al divertimento per giovani e giovanissimi.

E per finire, venerdì 15 l’anfiteatro rosetano, a partire dalle 21.30, renderà omaggio al rock di Luciano Ligabue con il concerto della cover band Riviera Blues. La serata dedicata al rocker emiliano arriva dopo i tributi riservati a Fabrizio De Andrè, Negramaro, Vasco Rossi e Festival della Canzone Italiana.


 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3584

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.