Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Il Gargano per le Libertà

Clicca per Ingrandire  Il 26 luglio, nella suggestiva cornice di agrumeti e uliveti di Rodi Garganico (Fg), ha preso forma nella sala riunioni di Villa Italia, in via Matteotti 4, il movimento politico-culturale “Il Gargano per le Libertà” (GL).

Alla presenza della popolazione rodiana, accorsa in discreto numero, e di alcune testate giornalistiche dell'intorno garganico i soci fondatori del nuovo Movimento politico-culturale (Giuseppe Tavani, portavoce - Caterina Romagnolo, segretario amministrativo - Francesco Romagnolo, presidente - Lazaro Vecera, segretario organizzativo - Domenico delle Fave - delegato giovanile) hanno dato vita a un ampio dibattito relativo alla situazione politico-sociale del Gargano.

Il portavoce Giuseppe Tavani ha dichiarato di essere soddisfatto dell'entusiasmo riscontrato tra la gente rodiana e lusingato della nomina ricevuta. Tavani ha continuato il suo intervento delineando le linee guida del Movimento totalmente orientato alla difesa della democrazia e all'avvicinamento del “Palazzo” alla gente. Presente all'incontro anche Fabio Tavani (DC), originario del Gargano, attualmente residente in Milano, tra gli estimatori della nascita del neo Movimento politico-culturale.

Fabio Tavani, nel suo intervento ha sottolineato la necessità di rimodulare l'agenda politica non solo a livello di provincia e regione Puglia, ma a livello nazionale; ha continuato rimarcando la necessità di rivisitare le priorità del territorio garganico in un contesto esteso in cui la politica non sembra avere più né il linguaggio né i concetti per intercettare lo spirito pubblico e dove rimane sfuggente l'architettura del sociale.

Quindi ha annunciato alla platea il progetto ad ampio respiro che è alla base della nascita di movimenti politico-culturali come il GL. "E' importante dar voce al Popolo pugliese soprattutto ai pugliesi sparsi per l'Italia (specie al nord) e all'estero". Ecco spiegato il GL e il già esistente Forza Monza e Brianza (FMB) che racchiude le anime pugliesi in questo territorio e ha partecipato nel passato recente a competizioni politiche provinciali e comunali con buoni risultati.

Il dibattito è continuato con l'intervento del segretario organizzativo del Movimento, Lazaro Vecera, che ha annunciato, tra l'altro, una prossima riunione con contenuti e linee guida da tenere per appoggiare le competizioni alla poltrona di primo cittadino per Foggia e Bari (primavera 2009).

La riunione si è conclusa con le firme dei soci fondatori apposte su atto costitutivo e statuto, accompagnato da un sentito applauso della popolazione rodiana.

 Uff. stampa GL, Rita Cautela

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4658

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.