Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARRIVANO GLI ALBERI PISTOIESI

Clicca per Ingrandire Ottomila alberi verranno inviati da Pistoia a Peschici, il centro turistico del Gargano (Foggia) gravemente danneggiato dagli incendi boschivi dell'estate scorsa, nell'ambito di un'iniziativa di solidarietà finalizzata al rimboschimento della cittadina pugliese. Le messa a dimora delle piante è prevista per il mese di ottobre. Lo rende noto il Comune di Pistoia.

Il progetto, cui partecipano numerose città italiane, è stato promosso dall'Istituto Suore Mantellate col sostegno dell'Assessorato al verde e all'Ambiente del Comune toscano e dell'Associazione Produttori del verde 'Moreno Vannucci' e patrocinato anche dalla Provincia di Pistoia, dalla Regione Toscana, dal Consiglio dei ministri e dai Ministeri della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole e Alimentari.

Nei giorni scorsi, informa la nota, una delegazione pistoiese ha effettuato un sopralluogo nelle zone incendiate. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questo importante progetto - spiega nella nota Mario Tuci, assessore al Verde del Comune di Pistoia - e ci siamo prefissati l'obiettivo di ottenere un numero di piante tale da contribuire a riportare l'ambiente di una parte di Peschici alla sua naturale bellezza. Il terreno su cui fare il rinverdimento - prosegue - è già stato individuato: si tratta di un'area di sette ettari circa, dove sorge un santuario alla Madonna (foto: interno della chiesa dedicata alla Vergine di Loreto; ndr) che sarà guarnito da un giardino all'italiana realizzato dai vivaisti pistoiesi”.


  Teleradioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 02/08/2008 -- 01:03:25 -- Domenico

Una iniziativa lodevole da parte degli amici di Pistoia, sensibili a quanto accaduto qui da noi lo scorso anno. Il mio augurio che tutte le ottomila piante possano servire a far tornare il verde sulle nostre colline. Speriamo che queste piante possano avere miglior fortuna dei poveri pini piantati in aprile, ed ahimè già bruciati dal sole estivo e dalla scarsità di pioggie. Grazie Pistoia.

-- 02/08/2008 -- 12:50:45 -- Maiorano

onore a pistoia; si aggiunge una targa al proprio palmares ! l'anno prossimo certamente sarà omaggiata insieme alle varie autorità, sindaci e compagnia bella. Mi chiedo solo: ma agli amici di Vieste che hanno aperto centri d'accoglienza per circa 4000 sfollati....manco un "grazie fratelli" ???? io c'ero, ho visto farmacie svuotarsi, pizzerie e rosticcerie fermare l'attività di vendita x affrontare l'emergenza, gente comune che offriva ospitalità nelle proprie dimore.......eppoi ho visto i politici peschiciani passati e presenti......dimenticarsi di un GRAZIE.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5822

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.