Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Quanto è bello il nostro mare!

Clicca per Ingrandire Acque pulite in provincia di Foggia, a eccezione di San Menaio (frazione marina di Vico del Gargano) dove il mare risulta inquinato. E' questa la fotografia scattata dai tecnici di Goletta Verde, per la campagna estiva di Legambiente, realizzata in collaborazione col Ministero dell'Ambiente.

I dati dei prelievi sono stati presentati questa mattina a Manfredonia, a bordo dell'imbarcazione durante una conferenza stampa alla presenza del presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza (nella foto). Mare pulito ovunque sul litorale garganico, anche in prossimità di Siponto-Manfredonia dove fino allo scorso anno a causa del torrente Candelaro, le acque marine risultavano inquinate.

Unica eccezione negativa, San Menaio, il solo punto della provincia con un tasso di inquinamento superiore alla norma, che potrebbe avere una spiegazione abbastanza comune. “In prossimità del luogo del campionamento - afferma la portavoce di Goletta Verde, Laura Biffi - i nostri tecnici hanno segnalato la presenza di un piccolo torrente trasformato in una fogna”. A mettere in ginocchio la Capitanata è però la piaga dell'abusivismo edilizio. Torre Mileto resta l'emblema dello scempio che ha divorato le coste pugliesi.

Saverio Serlenga

 TELERADIOERRE

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2914

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.