Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

La Regione corre in aiuto di Lesina

Clicca per Ingrandire Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità, nella seduta di ieri 22, un ordine del giorno inerente il territorio di Marina di Lesina interessato da tempo da fenomeni di dissesto idrogeologico. Primo firmatario dell'odg, Francesco Damone (“La Puglia prima di tutto”).

Il dispositivo del documento, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Onofrio Introna, è stato modificato in quanto domani presso la Prefettura di Foggia si svolgerà una riunione tecnica per esaminare la situazione, sui cui esiti l'assessore si è impegnato a relazionare in Consiglio regionale. Nell'ordine del giorno si rimarca che il territorio di Marina di Lesina “è da tempo interessato a un pericoloso fenomeno di dissesto idrogeologico che può costituire serio pericolo per la pubblica incolumità data la comparsa improvvisa di voragini nell'abitato di Lesina, come già avvenuto in passato su Viale del Sole e Viale Pietramura”.

Finanziamenti sono stati già erogati per far fronte alla situazione che, però, “è ulteriormente degenerata e tali finanziamenti, nonchè gli interventi possibili con quei finanziamenti - si sottolinea nell'odg - sono ormai insufficienti come manifestato anche dall'Amministrazione Comunale di Lesina”.

 TELERADIOERRE

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1934

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.