Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Cresce il “Laguna Street Festival”

Clicca per Ingrandire Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni della quinta edizione del Laguna Street Festival, manifestazione che dal 2004 propone ad agosto sulle rive del lago di Lesina, sonorità e generi differenti sotto un unico nome. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto - dice l’assessore alle politiche giovanili, Nicola De Mite - visto che quest’anno hanno chiesto di suonare sul mainstage del Laguna Street Festival band provenienti non solo dalla Puglia, ma anche dal Molise, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Sicilia e dalla Germania. Segno che la manifestazione sta crescendo a vista d’occhio”.

Delle centinaia di domande pervenute all’organizzazione della manifestazione, infatti, sette sono state le band selezionate per la serata di chiusura del Festival (12 agosto) dedicata ai gruppi emergenti. Sul palco si alterneranno: i “Neverend” di San Martino in Pensilis (Cb), “Primiano di Nauta”, “Sewerage”, “La Combriccola del Prus” di Lesina, “La Biblioteca Deserta” di Monopoli (BA) e i “Rocky Horror Fuckin' Shit” di Foggia.

Grande attesa per Eugenio Bennato (10 agosto) e Paolo Benvegnù (11 agosto), due artisti provenienti da due mondi musicali differenti ma che resteranno impressi nelle pagine della storia della musica di tutti i tempi, per le loro sperimentazioni artistiche. Bennato, musicista-ricercatore della musica popolare del Sud, l’artista che è riuscito a portare sul palco dell’Ariston la chitarra battente; Benvegnù, cantautore e chitarrista, che dopo l’esperienza degli “Scisma”, caratterizzata da un sound acido e malinconico di forte impatto emotivo, ha proseguito da solista il suo viaggio caratterizzato da sonorità raffinate e colte. Due nomi che renderanno prezioso il palco del “Laguna Street Festival”, montato sul suggestivo lungolago di Lesina, nella zona denominata Drive In.

Ad aprire ufficialmente la quinta edizione del Festival (9 agosto) l'associazione culturale e compagnia teatrale “Dietro Le Quinte” che metterà in scena il musical “Rugantino”. Tutti i concerti sono gratuiti e inizieranno alle ore 20.30 proseguendo fino a tarda notte. “Stiamo lavorando affinché i giovani della nostra terra possano viverci nel migliore dei modi - ha aggiunto De Mite - e questo lo si fa anche con la creazione di infrastrutture e l’organizzazione di eventi. A breve inizieranno i lavori per il rifacimento delle strutture sportive per i più giovani. Col ‘Laguna Street Festival’, poi, l’amministrazione comunale ritiene di poter dare un grosso contributo a chi della musica e della cultura fa una ragione di vita. E per i giovani lesinesi queste arti sono di casa”.

 Uff. Stampa Comune di Lesina

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4468

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.