Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/07/2007

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

L”ARTE NON MUORE… E CON ESSA IL SUO PROFETA

Clicca per Ingrandire 
Avvertiamo il bisogno di fare nostre le parole pescate su un sito che si chiama “Centro Fumetto Andrea Pazienza” in cui il 16 giugno scorso si sono ricordati i venti anni dalla scomparsa del più creativo tra i fumettisti italiani.

Scrive il giornalista: “Vent'anni fa se ne andava improvvisamente Andrea Pazienza. In questi giorni, la stampa nazionale ha voluto ricordare l'artista e quello che ha significato per il fumetto e la cultura italiana”. Poi dà notizia di diverse importanti iniziative in corso, fra le quali aggiungiamo quella più recente di Vico del Gargano-San Menaio iniziata sabato 19 che avrà termine il 24 agosto, quindi aggiunge: “Da parte nostra, vogliamo però rivolgere innanzitutto un pensiero alla famiglia, alla moglie, agli amici e a tutti coloro che gli sono stati vicini e gli hanno voluto bene. Perché questo anniversario non può certo essere considerato una festa. Quanto si è consumato tra il 15 e il 16 giugno 1988 – continua – deve innanzitutto essere ricordato come una tragedia, che si è risolta con la morte di una persona. Per tutti coloro che l'hanno conosciuto, l'anniversario non è un bel ricordo – conclude – ed è giusto rispettare le loro sensibilità tenendo un profilo adeguato”.

Giustissimo, eppure nel dolore di un giorno di dolore si viene a inserire l’iniziativa del Comune garganico – che ieri sera ha intitolato il Lungomare della sua frazione marina, San Menaio, a Paz – informata alla vitalità, alla esuberanza, alla vulcanicità di un artista che non se n’è andato per sempre, visto l’affetto che ancora gli portano i suoi vecchi amici e il nuovo amore che per lui dimostrano le nuove generazioni.

L’arte non muore e con essa il suo autore.

Admin

PS – Se volete sentire la voce di Andrea Pazienza linkate subito su http://www.radioradicale.it/scheda/190157/andrea-pazienza-interviste-dagli-archivi-di-radio-radicale-e-teleroma-56

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5744

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.