Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN ALTRO GIORNO CI STA SEMPRE!

Clicca per Ingrandire Appuntamento consiliare stasera alle 20 nella Sala riunioni del Municipio di Peschici. Il Consiglio Comunale si riunisce ancora una volta per individuare, scegliere e nominare i membri che dovranno andare a comporre l’assise della Comunità Montana del Gargano al posto dei precedenti indicati dalla giunta Tavaglione.

Ma la seduta è attesa da molti perché nel corso della stessa si conosceranno le decisioni del presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, per la sua venuta sul Gargano e in particolare nella città di Peschici in occasione del tragico anniversario.
Nelle ultime settimane è stato un balletto di “sì”, “no”, “forse”, “è sicuro”, “è improbabile” con il codicillo anche di qualche “è impossibile”.

Personalmente rimaniamo dell’idea espressa nel nostro editoriale del 18 maggio (questo il link: http://www.puntodistella.it/news.asp?id=394) quando ritenemmo opportuno inviare alcuni “consigli” al premier, ribaditi - tanto per non essere equivocati - sulla prima pagina del nostro cartaceo. Per cui, venga o non venga, si degni o non si degni, progetti idee principi restano sempre gli stessi: se non ce la vediamo da soli, non c’è “manna” che tenga!
Tuttavia, noi siamo qui, con la nostra proverbiale ospitalità - non siamo mai riusciti a cacciare nessuno dalla nostra terra, in nessuna epoca - che prescinde da elemosine, oboli e assistenzialismi. E chi ha orecchie (e occhi) per intendere, intenda.

Non è orgoglio spocchioso, quello che ci anima, ma la consapevolezza di non essere secondi a nessuno, consci delle nostre capacità, della nostra forza, del nostro - lo diciamo? - “valore”. Ad avallare l’affermazione ricordiamo a tutti che Peschici è l’unico paese al mondo, escluse le isole, dove si possano ammirare dallo stesso punto sia l’alba sia il tramonto. Ne consegue che quando vediamo il sole sparire sotto l’orizzonte non ce ne rammarichiamo, ruotiamo su noi stessi, come fanno i girasoli o la malva, e fissiamo il punto dove risorgerà.

Ergo: sappiamo sempre che ci sarà un altro giorno… per noi, anche se nel cielo incombono nuvole minacciose!

Piero Giannini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2899

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.