Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“GINO LISA”, ALTRA SCOTTATURA?

Clicca per Ingrandire Oggi fa esattamente un mese e 17 giorni che quotidianamente visitiamo, in attesa di qualche confortante notizia, i siti di Club Air, Air Alps, Enac, ilVolo.it, Alitalia e mai la speranza di trovare un solo accenno alla soluzione dell’aeroporto foggiano è stata soddisfatta. Club Air si è bloccata, dal 28 maggio, su questo post: “Nonostante ClubAir abbia presentato la documentazione richiesta; nonostante l’impegno irrevocabile del Socio a ricapitalizzare, ENAC non ha ritenuto opportuno ritirare il provvedimento di sospensione della licenza emesso venerdì 23/05/2008 (e valido dal 28 successivo; ndr). Pertanto, oltre al blocco delle vendite, i voli sono sospesi. ClubAir ricorrerà a tutte le vie legali previste dalla legge al fine di tutelare gli interessi di tutte le componenti societarie inclusi i dipendenti oltre ai propri fedeli passeggeri. Sempre in questo website sarà possibile visionare aggiornamenti e news sulla situazione.”

Sugli altri tre indirizzi… tutto tace da quel benedetto (o maledetto?) 28 maggio.

Allora ci siamo scocciati e una soffiata ci ha indirizzato sul sito dell’agenzia Avionews e… indovinate cosa vi abbiamo trovato? Vi lasciamo alla lettura.

Titolo - “Foggia, da settembre riprendono i voli dal "Gino Lisa". Una compagnia svizzera avrebbe trovato l'accordo con Aeroporti di Puglia”

Testo – “L'aeroporto di Foggia "Gino Lisa" dovrebbe tornare a essere operativo dal prossimo settembre dopo lo stop da parte dell'Enac (Ente nazionale aviazione civile) ai voli della ItAli Airlines, nel maggio scorso. La nuova compagnia aerea sarà svizzera, ma la sua identità è tenuta ancora segreta in attesa dell'accordo definitivo con la società di gestione Aeroporti di Puglia del presidente Marco Franchini, che ha già fornito qualche anticipazione al riguardo: il nuovo vettore effettuerà collegamenti con gli aeroporti di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Palermo-Punta Raisi con aerei da 50 posti, mentre una quarta destinazione possibile potrebbe essere Torino.

"Quella svizzera - ha spiegato Franchini - è una compagnia serissima, anche se tutte le compagnie aeree lo sono. Anche Alitalia era interessata a operare a Foggia, ma ha sottolineato che il costo dell'operazione era enorme". Per conoscere il nome della compagnia aerea che servirà il "Gino Lisa" a partire da settembre, sarà dunque necessario attendere la conferenza del 28 luglio.”

Fin qui l’agenzia. Poco convinti, anche perché le scottature sono state tante finora, ci siamo precipitati sul sito dell’Enac. E vi abbiamo trovato, fra i tanti, un comunicato che non ci riguarda ma che, scusate tantissimo, ci fa aprire gli occhi. Eccolo:

“IN MERITO ALLA NOTIZIA ODIERNA DI AVIONEWS - Con riferimento alla notizia pubblicata in data odierna (1° luglio 2008; ndr) dall’agenzia Avionews intitolata “All’Enac si vola a spese dei contribuenti…”, il Direttore Generale dell’ENAC riferisce che quanto su di lui riportato è destituito di ogni fondamento. Sul resto si riserva di riferire nelle sedi opportune.”

Domanda, neanche tanto spontanea: ci dobbiamo credere o no – e di conseguenza illuderci ancora - a quanto riferisce Avionews?

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3581

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.