Testa

 Oggi è :  21/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/05/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ZERO CANI IN CANILE

Clicca per Ingrandire Sabato 7, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Cerignola, organizzata dalle Associazioni “Amici di Balto” e “Cuccioli di Tata” si terrà una conferenza dibattito sul tema “Il business del randagismo e le buone pratiche di gestione”. All’evento interverranno i promotori dei sequestri dei canili di Ortanova e Lucera Paolo Bernini, parlamentare M5S, e Antonio Colonna, fondatore dell’associazione animalista “Eital”. Il Coordinamento Provinciale Protezione Animali di Foggia porterà testimonianze di una buona pratica di lotta al randagismo partita da Vieste e Cerignola, ora in estensione in tutti i Comuni della provincia, col progetto ‘Zero cani in canile’.

Scopo della conferenza illustrare il meccanismo in base al quale migliaia di cani randagi vengono detenuti all’interno di canili e il processo con cui gli stessi diventano i cosiddetti ‘lager’. Questo perché il denaro pubblico, messo a disposizione da Stato o Enti Pubblici per cure e benessere degli animali rinchiusi, spesso prende altre direzioni, lasciandoli in condizioni che configurano il reato di maltrattamento. Così i cani diventano fantasmi all’interno di strutture fatiscenti, nonostante i milioni di euro loro destinati.

Il progetto ‘Zero cani in canile’ sta dimostrando che sterilizzazioni, adozioni e educazione della popolazione sono l’unica vera arma per la lotta al randagismo. Il canile dovrà essere concepito come oasi, senza gabbie ma spazi aperti dove i cani transitano esclusivamente in attesa di adozione. Il progetto se esteso a tutta la Puglia, porterebbe benefici agli animali, alle casse degli Enti e con un adeguato social marketing, previsto nel progetto, un importante ritorno economico di presenze turistiche così come sta avvenendo già per Vieste.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2289

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.