Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VOLLEY CAPITANATA SORRIDE

Clicca per Ingrandire Una prova maiuscola del Volley Capitanata a Tricase caratterizza la 24.ma giornata del campionato di B2 maschile di pallavolo. Vittoria netta della squadra foggiana al cospetto del Caffecappuccini Tricase (0-3: 22-25, 20-25, 20-25) nella giornata in cui trovano la salvezza matematica Gioia del Colle, Andria e Taviano. Dato importante perché, a due giornate dal termine, resta un solo posto disponibile per la prossima Serie B Unica. La sconfitta di Pomigliano, in casa contro Massa, rilancia le ambizioni di Marcone e compagni, attualmente soli al nono posto.

Grande trascinatore del match Alessandro Nitti, ma è stato un gruppo attento e determinato la vera arma in più. Il sestetto di coach Tauro si è ben comportato nelle fasi cruciali del match, respingendo i tentativi di ritorno in partita dei salentini, sempre sotto nel punteggio. Bene anche un volitivo Pellegrino, che stringe i denti e aiuta il gruppo a soli quindici giorni dall’intervento, così come gli ingressi di Corteggiano e Terrazzi, bravi a farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

In classifica il Capitanata allunga di tre punti nei confronti di Pomigliano e si piazza in solitario al nono posto, a due giornate dal termine, ma con una gara sola da disputare. Nella prossima settimana foggiani in casa contro Andria, mentre Pomigliano va a Pozzuoli, poi all’ultima giornata sosta per il sestetto rossoblu e sfida in casa contro Ottaviano per Pomigliano. La sfida salvezza arriva alle ultime battute ma è sempre combattutissima. Da tener conto anche della situazione dei quozienti set e punti, nel caso di (probabile) arrivo a pari punti.

Ora è Capitanata avanti in entrambi i parziali, di qualche decimo di punto, fermo restando il dato principale delle vittorie totali, attualmente una in più per i foggiani. Nelle altre categorie 3-1 del Giallini agli Amatoriali, nel derby interno al consorzio, nella categoria Open Misto. I Canguri superano 3-1 la Plafin Foggia in Prima Divisione maschile, mentre le donne, sempre in Prima Divisione, cedono 3-0 all’Intrepida San Severo.

Fabio Lattuchella



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 747

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.