Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

E” UFFICIALE: SILVIO SARA” TRA NOI!

Clicca per Ingrandire A un anno esatto dal rogo che infiammò una delle più belle aree costiere del Gargano, il prossimo 24 luglio arriva a Peschici il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La conferma è stata comunicata al sindaco della cittadina garganica, Domenico Vecera.

Certamente è una presenza che vuole essere un riconoscimento a una comunità che, lo scorso 24 luglio, fu duramente colpita nei suoi valori a seguito dei devastanti incendi e della morte di tre anziani, rimasti intrappolati tra le fiamme, nel tentativo di sfuggire al fuoco.

Nulla di preciso per quanto riguarda gli spostamenti del premier, anche se la macchina organizzativa è già in piena attività. È ipotizzabile che Berlusconi arrivi nel pomeriggio e non è da escludere che possa assistere al concerto che terrà Renzo Arbore e la sua orchestra organizzato dalla Provincia di Foggia, proprio lo stesso giorno, tenendo così fede all'impegno assunto a distanza di pochi giorni, di organizzare una serata nella cittadina garganica.

Il presidente del Consiglio, subito dopo il suo insediamento a Palazzo Chigi, aveva annunciato che sarebbe venuto a Peschici nel primo anniversario dei fatti di un anno fa. È possibile anche che nella stessa giornata possa essere ufficializzato il riconoscimento al valor civile del Presidente della Repubblica ai Comuni di Peschici, Vico del Gargano e Vieste per il coraggio e senso civico encomiabili che i cittadini, e pescatori in particolare, a rischio anche della loro stessa vita, mostrarono nelle operazioni di salvataggio di migliaia di persone.

È probabile che il riconoscimento possa coincidere col primo anniversario di quel 24 luglio di un anno fa, quando le comunità di Peschici e Vieste, in particolare, ma anche di Vico del Gargano e altre località del Promontorio furono dolorosamente colpite dalla furia degli incendi che, per in una sola giornata ridussero in cenere migliaia e migliaia di ettari di pinete e macchia mediterranea.

Fortunatamente le vittime, alla fine, furono soltanto tre, e questo grazie alla mobilitazione di centinaia di volontari che parteciparono alle operazioni di soccorso delle migliaia di turisti che, per sfuggire alle fiamme, si riversarono sulle spiagge

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 12/07/2008 -- 18:20:17 -- ETTORE

Evviva ... , speriamo che Silvio salvi anche questa brutta stagione turistica, spero per voi Tutti . Un vostro affezionato "Turista" fan .

-- 14/07/2008 -- 11:12:01 -- Emilio

Non mi pare vero !! ma sarà una Bufala ?? comunque se è vero sono orgoglioso che nel Mio paese venga il Premier del Governo Italiano, non è una cosa che succede tutti i giorni, di qualsiasi colore esso sia !!!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7436

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.