Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/03/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN MARCO IN LAMIS: NUOVI AMBULATORI E PIÙ POSTI LETTO

Clicca per Ingrandire La mattina del 16 marzo, sopralluogo di Napoleone Cera, presidente del gruppo Popolari della Regione Puglia, al presidio ospedaliero della città garganica. L’esponente regionale, accompagnato dal responsabile del distretto sanitario, Michele Carnevale, e da altri dirigenti dell’Asl, ha preso visione dello stato della struttura sanitaria e verificato le procedure da attivare per garantire il pronto ritorno all’operatività del nosocomio sammarchese. “In stretto contatto col presidente della Regione, Michele Emiliano, la dirigenza dell’Assessorato e i tecnici della sanità regionale - ha ricordato Cera, - abbiamo previsto un cambio di passo nella fruizione della struttura ospedaliera di San Marco in Lamis che sarà riconvertita e ampliata nella disponibilità di posti letto”.

Ne saranno attivati infatti sessanta fra Rsa (Residenza Sanitaria Assistenziale), hospice e ambulatorio chirurgico, mentre saranno attivati ambulatori specialistici come: cardiologia oculistica, otorinolaringoiatra, dermatologia, pneumologia, ortopedia-medicina interna, geriatria-reumatologia, urologia, ostetricia-ginecologia, neuropsichiatria infantile, ematologia, diabetologia, chirurgia generale e vascolare. Sarà anche attivato un nuovo punto di primo intervento e una postazione del 118, in modo da fare fronte alle emergenze-urgenze del territorio. Per garantire il pieno funzionamento sarà rivista anche la pianta organica con la possibilità di reintegro delle professionalità costrette ad abbandonare il presidio sanitario dopo la decisione di chiusura del governo Vendola.

La visita del consigliere regionale rientra nelle attività periodiche di verifica dell’attuazione del programma del governo regionale e rappresenta un controllo per garantire nuove opportunità di utilizzo del nosocomio sammarchese, evitando così lo sperpero delle risorse pubbliche finora utilizzate e garantendo servizi sanitari all’avanguardia in favore dei cittadini. Al termine della visita, Napoleone Cera ha voluto ringraziare i dirigenti dell’Asl. “Abbiamo grandi professionalità nella sanità pugliese che ci chiedono di poter lavorare in strutture funzionali e nel pieno rispetto del diritto alla salute dei cittadini. Da San Marco in Lamis, ma il discorso vale anche per le altre strutture della Capitanata che attendono la piena riconversione, parte una nuova sfida per la sanità regionale: meno sprechi di risorse, più servizi alle popolazioni”.

 Comunicato (foto spaziofoggia.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 19/03/2016 -- 13:05:17 -- vincenzo

Intanto, sarei tanto curioso di sapere come sta per finire la storia della CARDIOCHIRURGIA di Casa Sollievo della Sofferenza. Pareva che fosse stata tolta agli OO.RR. di Foggia, per assegnarla all'ospedale religioso di S.G.R., già pronto a partire con le sue attrezzature ed il proprio personale specializzato, ed invece, si vocifera che la notizia è infondata! Dov'è la verità? Se dipendesse dalla mia filosofia, nessun centro abitato dovrebbe rimanere sfornito di assistenza, almeno di carattere generale; invece, si sono chiusi ospedaletti, si sono diminuiti posti letto qua e là e i poveri bisognosi di cure devono fare i salti mortali per raggiungere un posto che possa loro dare assistenza! A pagar le tasse (meno i soliti furbi, imprendibili ed alcune categorie di privilegiati), tutti uguali; a ricevere assistenza, l'uguaglianza non esiste più!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6838

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.