Testa

 Oggi è :  04/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/03/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ATLETI PESCHICIANI SUL PODIO

Clicca per Ingrandire E’ stata una domenica ‘bestiale’ quella del 13 marzo nel Comune della materana Policoro, in occasione della seconda tappa nazionale di “Kick Boxing”. Qui, il team della Palestra peschiciana “DO” (foto del titolo; ndr), capitanata dal Maestro Luigi Tavaglione, 4° Dan, appartenente alla Mu-Do Federation, ha lasciato ancora una volta il segno con 4 ori e 5 argenti, confermandosi fra le Asd più vincenti del territorio. Soddisfazione di ogni ‘maestranza’ che ha fatto di quest’arte la sua ragione di vita.

Qui di seguito i vincitori premiati con:
ORO‬: Vincenzo Vescera - Gianluca Ranieri - Gabriele Pepe - Antonio Carbonelli
‪ARGENTO: Rocco Forte - Francesco Mastromatteo - Nicola Sciotta - Flaviano Di Milo - Matteo Liberato.
QUALIFICA alla finalissima (si terrà a maggio):
Rocco Forte (foto 1 sotto) - Vincenzo Vescera (foto 2) - Gabriele Pepe - Gianluca Ranieri (foto 3).

Il 10 dicembre 2008, presentando la nuova palestra peschiciana, Domenico Martino scriveva su questa testata: “La filosofia del ‘Tae-kwon-do’ ha come fondamento l’etica, la morale, le norme spirituali attraverso le quali gli uomini possano convivere armoniosamente insieme. Le parole stesse del generale Choi (il fondatore) ci aiutano a capire meglio: «Spero sinceramente che attraverso il ‘Tae-kwon-do’ ogni uomo possa acquistare la forza sufficiente per arrivare a essere il guardiano della giustizia, opponendosi ai conflitti sociali e coltivando lo spirito umano al livello più alto possibile. È con questo spirito che mi sono dedicato all’arte del ‘Tae-kwon-do’ per tutti i popoli del mondo».

“Il generale Choi stabilì la filosofia e i principi-base del ‘Tae-kwon-do’ che tutti gli studenti seri di quest’arte dovrebbero osservare e rispettare attraverso il loro cammino sia nell’arte sia nella vita. Proprio seguendo alla lettera gli insegnamenti del generale Choi, il Maestro Luigi Tavaglione ha fatto di quest’arte la sua ragione di vita. Nato in Germania, di sangue peschiciano, fin dall’età di sei anni Luigi ha appreso i fondamenti e la conoscenza completa di questa disciplina dal Maestro Chung Yong Seok - consigliere tecnico mondiale - che per 27 anni lo ha guidato e istruito a dovere, al punto da permettergli di insegnarla a sua volta.”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1198

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.