Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/01/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MANFREDONIA, UN APPUNTAMENTO IMMANCABILE

Clicca per Ingrandire Passano gli anni, ma il Carnevale di Manfredonia è più vivo, divertente e attraente che mai. “Così divertente da lasciarti senza parola” recita la headline della campagna di lancio. La kermesse, giunta alla sua 63ª edizione e organizzata dall’Agenzia del Turismo, è pronta a svelare il ricco programma di eventi e appuntamenti che vede il suo culmine nelle Gran parate di Carri Allegorici e Gruppi mascherati del 7, 9, 13 e 20 febbraio. Sfilate che mettono in mostra tutta la creatività dell’artigianato locale.

“La monumentalità e la pregevole fattura dei manufatti in cartapesta dei Carri e i laboratori sartoriali dei Gruppi - dichiara il sindaco Angelo Riccardi - rivelano la presenza a Manfredonia di maestranze di grande esperienza e talento. Attività e risorse cui il Carnevale si propone di dare impulso, sostenendole e promuovendole”.

Tutte le novità dell’edizione 2016 sono state presentate nella serata spettacolo di domenica 17 gennaio (giorno dedicato a Sant'Antonio Abate che per tradizione apre le manifestazioni) nell’Auditorium “Cristianziano Serricchio” di Palazzo Celestini condotta dall’eclettico attore barese Antonio Stornaiolo (che con Emilio Solfrizzi componeva l’esilarante coppia di “Toti e Tata”), in compagnia dell’esperta giornalista Marzia Campagna. Tappeto sonoro le esibizioni del Sometimes Acoustic Trio, della scuola di musica MMI di Manfredonia.

Già da diversi mesi è in moto la macchina organizzativa del Carnevale, per consentire a protagonisti e operatori di mettere in scena l’inconfondibile e sorprendente spettacolo di colori e divertimento che l’evento sipontino sa offrire a spettatori e turisti. Anche quest’anno il Carnevale può vantare l’importante contributo del Parco Nazionale del Gargano, che continua nella sua politica di conservazione e valorizzazione delle tradizioni e delle ricchezze del territorio. “Il Carnevale di Manfredonia - afferma Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo - rappresenta per il territorio una tradizione consolidata e parte integrante della storia locale. Una memoria leggendaria, che affonda le sue radici nei Ludi Sipontini e arriva fino ai tempi di oggi, nei quali si continua e si perpetua, con le varie manifestazioni, la valorizzazione delle tradizioni cittadine”.






 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1582

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.