Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CANTARE L”AMORE

Clicca per Ingrandire Dopo cinque anni torna in scena Fra Leonardo Civitavecchia con un nuovo lavoro musicale: “E’ Te che cerco Signore”. Unico filo conduttore l’Amore autentico che il Signore nutre ogni istante per ciascuno dei suoi fedeli. L’opera esce in un momento importante per il giovane francescano: la celebrazione del 25° di Vestizione Religiosa, nell’Anno della Vita Consacrata e nel Giubileo straordinario della Misericordia. L’album contiene note d’Amore, piantate in un cuore libero e puro, che cantano l’Amore per Gesù e sarà presentato al pubblico in prima nazionale al Teatro Giordano di Foggia domenica 27 dicembre con inizio alle 20. Per poi proseguire con un ricco tour in Italia ed Europa. Pronte anche alcune date in America.

Ospiti della serata: Roberto Bignoli, Giuseppe Cionfoli, Daniele D'Aco e fra Lorenzo Ricciardelli che hanno donato a fra Leonardo una loro canzone; lo storico arrangiatore Niki Saggiomo, che con professionalità ha arrangiato gran parte dei brani; il vocal coach Aurelio Pitino che, con gli “Anno Domini Gospel Singers” di Torino, ha reso magico questo lavoro musicale. Coreografie di Tiziana Zappatore col corpo di ballo formato dalle ballerine di “Danzárea” e dai performer della compagnia teatrale “Crew Slup”. A presentare la serata Paolo Citro della Compagnia Teatrale “Crew Slup” di Foggia.

Altri particolari saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che precederà l’uscita del cd e si terrà mercoledì 16 dicembre alle 11 nella Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia alla presenza dell’autore e dell’assessore alla Cultura Paola Giuliani. Presentatore della serata Paolo Citro della Compagnia Teatrale Crew Slup di Foggia e la Coreografa Tiziana Zappatore. Moderatore il giornalista Piero Russo (info e prenotazioni: fraleonardo@tiscali.it).

CENNI BIOGRAFICI E ARTISTICI DELL’AUTORE = Fra Leonardo Maria Civitavecchia, giovane frate francescano, nasce a San Severo il 1972 con la passione per la musica che utilizza quale veicolo per l’evangelizzazione delle giovani generazioni. Inizia a comporre musica a sedici anni e a 19 (1991) esordisce per la prima volta nel campo della musica religiosa come cantautore di una raccolta intitolata “fra Leonardo canta fra Diego Oddi”. Negli anni che seguono si dedica principalmente alla vocazione religiosa e dopo il tempo dello studio, della preghiera e del confronto col Dio del cielo e della terra, in occasione del Grande Giubileo dell’Incarnazione del 2000 - Anno di Ordinazione Sacerdotale - pubblica una nuova raccolta di dieci brani musicali sotto il titolo “… per dire Grazie”.

A conferma di una crescita spirituale e artistica, il 2003 dedica al Grande Papa Giovanni Paolo II il suo terzo lavoro “Nuovi con Te”, canzoni che raccontano storia, vita, amore per un Dio che non è estraneo ma profondamente intimo, amore e profondissima devozione per la Vergine Maria, Madre della Chiesa, e di ogni uomo che voglia diventare Suo figlio, e l’urgenza impellente dell’evangelizzazione ai più lontani. Nei suoi canti è palese la straordinaria sensibilità di cogliere i problemi del mondo, il pianto dei poveri e la speranza in una fede certa in Gesù Cristo, Signore del tempo e della storia, che fa nuove tutte le cose.

Nel gennaio 2004 esce “Il suono della Parola” - Cantare con i Salmi: una possibilità per elevare al Signore, creatore e salvatore, la preghiera, la lode e il ringraziamento per la Sua opera nella storia nostra e dell’umanità. Ultimo lavoro, il 2010, “Laudato sie mi’ Signore”, dove raccoglie nove brani ispirati a San Francesco e al Cantico delle Creature. Da ricordare la compilation “Canto Maria”, realizzata insieme al confratello cantautore fra Lorenzo Ricciardelli. Numerose le partecipazioni a festival nazionali e internazionali, e le testimonianze in emittenti televisive e radiofoniche. Il 1° ottobre 2008, al Festival Internazionale di Musica Cristiana “Il Mondo Canta Maria”, si esibisce nel Santuario Mariano di Lourdes.

Fra i molteplici riconoscimenti si ricordano: il premio “Astro nascente” svolto il 21 marzo 2005 al Teatro Olimpico di Roma e l’evento denominato “Notte dell’Evangelizzazione”, organizzato dalla Fondazione Papaboys e patrocinato dalla Regione Lazio, che aveva lo scopo di assegnare un riconoscimento a esponenti del mondo della Chiesa e della cultura, a operatori del sociale, a personaggi del cinema, della televisione, della musica, dell’editoria e ad altre personalità della vita pubblica distintesi per aver promosso e valorizzato il messaggio di Cristo.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15699

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.