Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Supporti a infanzia e famiglie

Clicca per Ingrandire Grande soddisfazione hanno espresso le 35 ragazze (foto sotto; ndr) che hanno ricevuto questa mattina, nell’aula dell’istituto d’istruzione superiore “C. Poerio” di Foggia, l’attestato di qualifica professionale di “Educatore per la prima infanzia”.

“Siamo orgogliosi - dichiara Graziano Infante, dirigente scolastico del ‘Poerio’ - di essere stati i primi a investire nella formazione di chi offrirà servizi socio-educativi rivolti all’infanzia e alle famiglie”. Il corso di formazione post diploma, primo in Italia promosso da una scuola pubblica, è incominciato a novembre scorso e si è concluso a giugno con un esame orale. Ottocento ore di formazione, di cui 240 di stage in strutture educative per la prima infanzia di Foggia e provincia. “Abbiamo colto nel segno - precisa - perché la domanda di educazione resta un bisogno sociale di primaria importanza”.

Il titolo è riconosciuto sia in Italia sia in Europa. Alla cerimonia di consegna degli attestati presente anche Nicola Rosiello del settore Politiche Attive e Formazione Professionale della Provincia di Foggia (foto del titolo; ndr). “Siamo soddisfatti - conclude Infante – della sinergia avuta con la Provincia di Foggia con la quale intendiamo ancora collaborare riproponendo il corso di formazione”.

 Il Grecale - Service Editoriale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3307

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.