Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DICEMBRE, MESE DI TRADIZIONI

Clicca per Ingrandire L'Associazione Presepistica Foggiana, presieduta da Maria Perna, organizza la 10ª Mostra di Arte Presepiale patrocinata da Provincia e Comune dauni. La Mostra ha sede a Foggia, nella Sala Multimediale di Palazzo Dogana, sede dell’Amministrazione Provinciale (Piazza XX Settembre). Al suo interno sono esposti oltre venti Presepi artistici di varie dimensioni e uno al centro della sala di circa 5 mq, inediti, realizzati dai Soci dell’Associazione. Sono inoltre esposti cinque Presepi realizzati dai corsisti, supportati da tutor, che hanno frequentato da febbraio a giugno 2015 un periodo di formazione teorica e soprattutto pratica nel laboratorio dell'Associazione. Le tecniche utilizzate prediligono il polistirolo rivestito di scagliola che, scolpita e dipinta, crea gli scenari che meglio si prestano alla collocazione della Natività, ambientati in scenografie di tipo popolare o palestinese.

Anche quest'anno, durante il periodo della manifestazione, i visitatori potranno versare un contributo, e nel pomeriggio dell'ultimo giorno (6 gennaio 2016 - ore 18) saranno assegnati, per estrazione, i cinque Presepi dei corsisti messi in esposizione. Per tutto il periodo di apertura della Mostra i Soci della “Presepistica Foggiana” saranno presenti per soddisfare richieste e curiosità di grandi e piccoli visitatori. Sarà possibile, inoltre, iscriversi ai corsi di Arte Presepiale che si terranno a partire da febbraio 2016. Con preventivo appuntamento saranno possibili visite delle scolaresche in orari concordati coi docenti. L'Associazione si augura che, come per le scorse edizioni, i visitatori rivivano l’atmosfera di un tempo, con l’augurio che il momento della partecipazione collettiva rinnovi il valore della famiglia e la sacralità religiosa dell’evento.

L’apertura della Mostra sarà preceduta dalla S. Messa celebrata dall’Arcivescovo dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino mons. Vincenzo Pelvi domenica 6 dicembre all 17, cui seguirà l’inaugurazione presieduta dallo stesso affiancato dal presidente della Provincia Francesco Miglio e dal sindaco Franco Landella. La Mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2016 seguendo gli orari di visita 18,30-20,30 dei giorni feriali e 10,30-12,30 e 18,30-20,30 dei festivi. Le scolaresche interessate a visitare la Mostra al mattino dei giorni feriali potranno fissare un appuntamento telefonando al 338.21.49.350. Eventuali contatti:
e-mail: presepisticafoggiana@alice.it
web: http://www,presepisticafoggiana.it
Facebook: facebook.com/associazionepresepisticafoggiana.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2829

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.