Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/05/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SPROVVEDUTI E CITRULLI. EPPURE LE FREGATURE NON MANCANO

Clicca per Ingrandire Gli internauti italiani si fanno truffare da pirati informatici più spesso rispetto ad altri e diffondono di conseguenza una gran quantità di spam. Lo rileva una classifica mondiale stilata dal fabbricante di antivirus Sophos relativa al secondo trimestre 2014 e pubblicata dalla Centrale annuncio e analisi per la sicurezza dell'informazione “Melani” in cui l'Italia si posiziona al 10° posto nel mondo. I proprietari imprudenti di indirizzi elettronici hanno molto spesso rivelato spontaneamente nome utente e password durante un attacco informatico.

Internet sta diventando sempre più un’arena in cui gli utenti reagiscono ad avvenimenti polarizzanti, specie su argomenti di natura religiosa e politica, e funge regolarmente da valvola di sfogo. “Melani”, che festeggia il suo decimo anniversario, constata che i cybercrimini sono rimasti in questi anni per lo più invariati, ma i malviventi della rete si sono professionalizzati: si è passati da ‘pirateria per piacere’ a ‘pirateria con scopo di arricchimento’.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” raccomanda prudenza nell’uso della posta elettronica per evitare o almeno limitare il plagio di indirizzi e-mail. Per i criminali, la capacità di sabotaggio si traduce, fra l’altro, nella opportunità di ricattare il gestore di un impianto.


 Redazione (foto notia.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15162

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.