Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/04/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA UNA VOLTA VOLERE È POTERE

Clicca per Ingrandire Dopo le mareggiate del febbraio scorso che hanno messo in ginocchio alcune aree della costa romagnola, in particolare l’area di Cervia e dei Lidi Ravennati, alcuni degli albergatori di Milano Marittima e Lido di Savio aderenti all’etichetta di qualità Green Tourism Italy hanno raccontato in un video la loro esperienza. “Siamo già ripartiti e grazie al nostro impegno i nostri hotel sono pronti ad accogliere i nostri ospiti come e meglio di prima”. Questo il messaggio che Luca Sirilli dell’Hotel Baya, Albarosa Gordini del Bellettini hotels di Milano Marittima e Patrizia Tagliavini dell’Hotel Bahamas di Lido di Savio, lanciano pubblicamente tramite un video presente sul canale Green Tourism Italy (tinyurl.com/gtitaly).

Si tratta di tre strutture ricettive fra le più colpite dalla devastante mareggiata dell’inizio di febbraio che aveva causato l’allagamento dei loro esercizi. Al pari di altri, hanno ingaggiato una lotta contro il tempo per essere pronti all’appuntamento della stagione turistica 2015 aggiungendo importanti innovazioni per migliorare l’offerta dei loro esercizi. “Abbiamo avuto diversi danni - racconta Luca Sirilli - quando stavamo preparandoci alla nuova stagione turistica. Il mare è entrato all’interno dell’albergo e abbiamo dovuto ricominciare un po’ da capo. Ma lo spirito che contraddistingue i romagnoli si è tradotto nel rinnovamento della nostra struttura e siamo in grado di offrire una hall totalmente nuova adottando i criteri di Green-Tourism quindi anche illuminazione a basso consumo con lampadine a led. Tutto di corsa, aiutati dalla disponibilità degli artigiani della nostra zona”.

“Dopo quanto successo in febbraio sulla nostra costa - aggiunge Albarosa Gordini - siamo riusciti a ripartire come è costume del popolo romagnolo. Abbiamo rimesso a posto le nostre aziende e siamo pronti ad affrontare la prossima stagione”. E Patrizia Tagliavini spiega: “La nostra famiglia ha fatto fronte ai problemi sorti con la mareggiata mettendo a nuovo l’albergo con nuovi lavori. Stiamo applicando le regole suggerite da Green Tourism per migliorare il comfort e siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti per far loro trascorrere delle belle ferie”.



 europaviva21

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5743

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.