Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/02/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CARNEVALE A MANFREDONIA? UNA BOMBA!

Clicca per Ingrandire Sempre più colorato, sempre più partecipato, sempre più divertente, sempre più comunicativo e a misura di turista. Tante le novità all'alba del 62° Carnevale di Manfredonia, presentato la mattina di martedì 10 a Palazzo Dogana di Foggia (foto del titolo; ndr), con la presenza del sindaco Angelo Riccardi, del presidente dell'Agenzia del Turismo Michele De Meo, dell'assessore regionale al Turismo Silvia Godelli e del Consigliere provinciale delegato Marianna Bocola. Tante le novità per il Carnevale che “prontohotel.it” ha inserito fra i dieci più importanti d'Italia e definito come il più suggestivo per colori, maschere e sapori.

La nuova campagna di comunicazione vede “Ze Peppe” con un mondo fra le mani lanciare il claim “Carnevale di Manfredonia 2015: l'Expo dei colori” (foto del titolo; ndr). Esattamente come la grande esposizione universale in programma da maggio a ottobre prossimo in quel di Milano, così Manfredonia vuole esaltare il made in Italy, la genialità e il saper fare degli italiani che trova un suo fulgido esempio nello straordinario lavoro artigianale del Carnevale, capace ogni anno di stupire con cartapesta e stoffe. Un segnale di apertura della kermesse sipontina a un bacino sempre più vasto, come accaduto lo scorso anno quando cinque autorevoli blogger hanno raccontato la loro esperienza a diversi milioni di persone di tutto il mondo con un importante e diretto ritorno d'immagine e business per il territorio.

Anche per il 2015 la comunicazione resta fra le priorità della manifestazione. In questa direzione si è concretizzata la partnership con la Fono.Vi.Pi (fra le più importanti concessionarie pubblicitarie del Mezzogiorno) e Telenorba. Duplice l'obiettivo: da una parte intercettare importanti marchi e aziende, dall'altra veicolare gli eventi del Carnevale di Manfredonia al grande pubblico televisivo. Infatti Telenorba, dopo la felice esperienza di “Battiti Live”, ha deciso di sposare la causa dell'Agenzia del Turismo e seguirà da vicino tutta la kermesse con “Tgnorba24”, puntate speciali della nota trasmissione “Comò” e la diretta della Gran parata di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati della “Notte Puglia Colorata”, in programma il prossimo 21 febbraio, durante la quale si svolgerà la 10ª edizione del “Sipontino Show”, fra gli eventi di piazza più partecipati del nord Puglia.

Una delle più grandi novità di questa 62ª edizione riguarda proprio il calendario degli eventi. Le date da segnare sono 15, 16, 17, 21 e 28 febbraio. Infatti l'Agenzia del Turismo, a ulteriore beneficio dell'indotto economico generato dal Carnevale per le attività turistico-ricettivo-commerciali, ha deciso di aggiungere un'altra settimana al calendario di eventi che non si concluderà alla “Pentolaccia” (i Carri Allegorici resteranno in mostra in Piazza Diomedee), ma sabato 28 con la “Golden Night” e una grande festa di piazza che culminerà con la premiazione di tutti i concorsi. Dunque il “Martedì Grasso”, che tradizionalmente segna la morte di “Ze Peppe”, non vedrà lo svolgimento della Sfilata di Carri e Gruppi, ma la “Notte dei Super Eroi”, grande festa mascherata di piazza in stile Cosplay.

Innovazione anche per la vendita dei tagliandi per le Tribune. Infatti, l'Agenzia del Turismo ha siglato un accordo con “BookingShow” per permettere al visitatore di scegliersi comodamente da casa il proprio posto, come anche sarà possibile prenotare pernottamento e visita guidata direttamente dal portale carnevalemanfredonia.com (disponibile anche in versione inglese e tedesca). Da segnalare l'ulteriore incremento di partecipanti: 4 Carri allegorici, 8 gruppi mascherati, 4 Istituti Medie Inferiori e Superiori, 5 Circoli didattici e 2 Scuole per l’Infanzia (dunque ben 7 gruppi per la “Sfilata delle Meraviglie”), 14 Istituti scolastici aderenti alla manifestazione teatrale “20 minuti con il tuo Carnevale”.

Potenziate anche accoglienza e informazione turistica con l'avvio del servizio dello “Iat Diffuso” che vede 15 attività commerciali svolgere 7 giorni su 7 l'attività di front-office degli ospiti. Da non perdere “Happy Manfredonia” - l'aperitivo a prezzo convenzionato a base di prodotti tipici - e l'apertura straordinaria di monumenti e chiese di particolare pregio storico-artistico. “L'Expo dei colori” ha aperto i battenti: un'esperienza che non può essere solo vista e-o raccontata dagli altri, ma va vissuta in prima persona.


IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 12 febbraio
Ore 18 - Casa di Riposo Stella Maris di Siponto: serata danzante con la Paser di Manfredonia in collaborazione con l’Associazione Folk Sipontino.
Ore 18.30 - Casa della Vita Anna Rizzi: l’Asp “Smar” darà vita a “La Socia delle Pantere Grigie” “Cantiamo insieme”, serata musicale allietata dalla voce dell’amico Lello con canzoni anni ’60, ’70 e ’80.
Ore 18.30 - Locali Associazione Anffas (Via San Francesco, 134): 12ª edizione del “Carnevale senza barriere”, momento ludico per i ragazzi diversamente abili della città.

SABATO 14
Ore 16-19 - Visita alle storiche chiese Santa Chiara e San Benedetto (apertura straordinaria).
Ore 16-19 - Chiostro Palazzo San Domenico: Apertura della Cappella della Maddalena. All’interno Collezione Rizzon, reperti antichi appartenenti all’area dell’antica Siponto e un acquerello di fine ’700 “Vista di Manfredonia” realizzato dall’artista francese Claude Louis Chatelet. Visita al Museo dei Santi ‘sotto campana’.
Ore 17-21 - Chiostro Palazzo San Domenico: mostra di “Vignette Satiriche”, di Paolo Riccardi, sul tema “Sorridi, sei a Manfredonia”.
Ore 19 - Piazza del Popolo: “Carnival in love”, speciale San Valentino, Antonio Lorussi, karaoke in piazza per gli innamorati con premi in palio. Gara del bacio più lungo. Presentano Vincenzo D’Oria e Gabriella Spagnuolo.
Ore 20 - Arrivo in Città di “ZèPeppeCarnevélë”, per le vie del centro storico a cura dell’Associazione “La Rosa dei Venti”.
Ore 21 - Auditorium Palazzo Celestini: commedia teatrale a cura del circolo Acli “Gaetano Novellese” di Manfredonia dal titolo “La borsa sale, la borsa scende, ma per noi non cambia niente”.

DOMENICA 15 = GRAN PARATA DI CARRI, GRUPPI E SFILATA DELLE MERAVIGLIE
Ore 8.30 - Piazza della Libertà-Viale Aldo Moro: raduno carri, gruppi e Meraviglie. Percorso sfilata: Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri (al termine, i carri sosteranno in Largo Diomede fino al 28 febbraio). Presentatori: Piazza Marconi - Tiziana Gagliardi e Matteo Perillo; Postazione L.U.C. - Antonio Beverelli, Dino Mione e Tony Falcone; Piazzale Ferri - Veronica Pellegrino, Ciro Magno e Dj Louis Vaira.
Ore 9.30 - Partenza della Grande Parata con la partecipazione di Banda “A Ciambotta Frèsche”, Banda Città di Manfredonia, banda musicale e majorettes della Scuola Secondaria G.T. Giordani-De Sanctis, banda della Scuola Secondaria G. Perotto, Banda dell’Istituto comprensivo Croce-Mozzillo = Piazza Marconi e Piazzale Ferri: performance della “Ciani’s Band”: Gianna Attanasio accompagnata dal M.tro Michele Guerra. Performance live di “Bluenote Vincenzo e Maria D’Oria”. Ospite Jole Virgilio.
Ore 16 (a oltramza) - Corso Manfredi: animazione nel centro storico con musica diffusa da bar e pubblici esercizi.
Ore 18 - Piazza del Popolo: Sagra del dolce di Carnevale a cura dell’Associazione “Cuore Celeste”.
Ore 19 - Piazza del Popolo: concerto della “Mina Tribute Band” con Michela Borgia. La serata sarà trasmessa in diretta e streaming su Manfredonia TV (visibile al canale 645 del digitale terrestre).
Ore 19.30 - Piazza Stella: Antonio Lorussi, animazione, musica e premi.

LUNEDÌ 16
Ore 9-12 - Stadio Miramare: “Calcio in Maschera” in collaborazione con Asd “Accademia Calcio Manfredonia”, mattinata di Calcio in compagnia delle Scuole Calcio della città. Raduno ore 10.30, inizio torneo 11. Ingresso gratuito.
Ore 17 - Grill Event, Braceria, Ristorante, Pizzeria, Lounge Bar, località Macchia, 55° Veglioncino dei bambini, concorso per mascherine (leggi scheda). Nel corso della serata, seconda edizione del concorso canoro “Note in Maschera - Bimbi al microfono”, in collaborazione con l’Associazione “Una Voce per il Sud”. Presentano Vincenzo D’Oria e Tiziana Gagliardi. Animazione a cura di “Piccoli per Sempre”. Iscrizioni e acquisto biglietti: Agenzia del Turismo Manfredonia, Piazza della Libertà, 1, tel. 0884-58.19.98; Info Point turistico Gal Daunofantino, Piazzetta Mercato, 9, tel. 0884-66.15.76 – 327.43.36.354.
Ore 14-20 - Stadio Miramare: seconda edizione “Coppa Carnevale di Manfredonia”, Torneo Categoria Allievi, in collaborazione con Asd Manfredonia Calcio ssd, Fidelis Andria e Foggia Calcio srl. Ingresso Gratuito.
Ore 19 - Piazza del Popolo: Antonio Lorussi, animazione e musica.
Ore 19,30 - Piazza del Popolo: suoni, canti e balli con “Le Mulieres Garganiche & Progetto aria sonora”, danze popolari in itinerari tradizionali di Puglia garganica e salentina, coordinatore dell’evento Ciro Murgo.

MARTEDÌ GRASSO 17
Ore 18,30 - Piazza del Popolo: degustazioni di “chiacchiere e scagliozzi” a cura dell’Associazione Arcobaleno.
Ore 18,30 - Piazzetta Mercato: “La notte dei Super Eroi”. Super eroi di fumetti, cartoon e leggende del grande e piccolo schermo si danno appuntamento al 62° Carnevale di Manfredonia per un grande raduno, flash mob, cosplaying, animazione e divertimento. L’evento è organizzato dall’Associazione Gargano Experience insieme all’Associazione Cosplay Foggia e la collaborazione del Dominus Café. Grande festa di piazza aperta a tutti, grandi e piccini in maschera.
Ore 19 - Piazza del Popolo: spettacolo musicale dal vivo con “I Sovrani”, musica anni ’60.
Ore 20 - Solenni funerali di “ZèPeppe” celebrati dal gruppo “Pedelìgge”, a cura dell’Associazione “La Rosa dei Venti”. Percorso: Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale, Piazza del Popolo.
Ore 22 - Piazzetta Mercato: Dj live Marco Potito.

GIOVEDÌ 19
Ore 18,30 - “Casa della Vita Anna Rizzi”: l’Asp “Smar” darà vita a “La Socia delle Pantere Grigie - I panter son ‘ngrefet, stamc’ attint se no sim frchet!!!”, intrattenimento musicale offerto dai signori Lucia e Vincenzo.
Ore 18,30 - Locali Associazione Anffas (Via San Francesco, 134), 12ª edizione di “La Pentolaccia con carnevale senza barriere”, momento ludico per i ragazzi diversamente abili della città.

SABATO 21
Ore 10-12,30 e 15-18 - spiaggia antistante il Castello di Manfredonia: battesimo della sella per bambini e ragazzi a cura dell’Asd “Centro Equestre Posta Ruggiano del Gargano”.
Ore 16-19 - Visita alle storiche chiese Santa Chiara e San Benedetto (apertura straordinaria).
Ore 16-19 - Chiostro Palazzo San Domenico: Apertura Cappella della Maddalena. All’interno la Collezione Rizzon, reperti antichi appartenenti all’area dell’antica Siponto e un acquerello di fine ’700 “Vista di Manfredonia” realizzato dall’artista francese Claude Louis Chatelet. Visita al Museo dei Santi ‘sotto campana’.
Ore 17-21 - Chiostro Palazzo San Domenico: mostra di “Vignette Satiriche”, di Paolo Riccardi, sul tema “Sorridi, sei a Manfredonia”.
Ore 18 - Piazza del Popolo: Degustazione di prodotti enogastronomici a cura dell’Associazione Arcobaleno.
Ore 18 - Via dell’Arcangelo: raduno delle Meraviglie; Viale Miramare (la Rotonda): raduno dei Gruppi Mascherati; Piazzale Ferri (parco giochi villa comunale): raduno Carri Allegorici.
Ore 19 - Partenza della Grande Parata notturna di Carri, Gruppi e Meraviglie con la partecipazione di banda musicale e majorettes della Scuola Secondaria G.T. Giordani-De Sanctis, e banda della Scuola Secondaria G. Perotto. Percorso: Viale Miramare, Via dell’Arcangelo, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi (termine sfilata Carri Allegorici), Corso Manfredi, Piazza del Popolo (termine sfilata Meraviglie), Via Arcivescovado, Piazza Papa Giovanni XXIII (termine sfilata Gruppi Mascherati). Presentatori - Piazzale Ferri: Gabriella Spagnuolo e Ciro Magno, dj Louis Vaira; Piazza Marconi: Diretta live a cura di Telenorba con Giancarlo Montingelli e Mary De Gennaro coadiuvati da Matteo Perillo e Michela Borgia; Piazza del Popolo: Antonio Beverelli e Tiziana Gagliardi = In Piazza Marconi e Piazzale Ferri, performance della Ciani’s Band: Gianna Attanasio accompagnata dal M.tro Michele Guerra, con la partecipazione di Sipontina Prencipe. In Piazzale Ferri e Piazza Marconi, performance live di “Bluenote Vincenzo e Maria D’Oria”. Diretta su Telenorbacanale 27.
Ore 19 - Piazza del Popolo: Antonio Lorussi, animazione e musica.
Ore 20 - Centro Storico: inizio della “Notte Colorata”, la Notte Bianca più pazza della Puglia. Animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico cittadino.
Ore 22 - Piazza Papa Giovanni XXIII: “Il Sipontino Show - 10 Anni insieme”. Al termine della Gran Parata, tutti in Piazza a ballare sulle note del Carnevale. Tantissimi ospiti renderanno frizzante la notte colorata del Carnevale di Manfredonia in compagnia di Mirkolino ed Eleonora Rossi, Dominix e Max, il Brasilian Show del gruppo Pepita, i Lux Arcana - Spettacoli di Fuoco e Led, le Candy Girl, Joe Sax, Alessandro Aidol, Giulio Fell, I Caroselli e tanti altri per la notte più divertente dell'anno.
Ore 22.30 - Piazzetta Mercato: Dj live Raffy Vero e Andrea Cubano.

DOMENICA 22
Ore 18,30 - “Casa della Vita Anna Rizzi”: l’Asp “Smar” darà vita a “La Socia delle Pantere Grigie” … arrivederci al Carnevale 2016 con la rottura della… pignata. Evento animato dall’Associazione Paser.
Ore 20 - Auditorium Valentino Vailati: concerto acustico con “Chamber Guitar Trio”, del trio chitarristico Cusenza-Russo-Steduto con musiche di G. Bergeron, A. Vivaldi, P. Bellinati, J.S. Bach e A. Piazzolla.

MERCOLEDÌ 25
Ore 9 e 15.30 - Teatro Comunale “Lucio Dalla” (via della Croce): 31a edizione della Rassegna Teatrale “Venti minuti con il tuo Carnevale”. Animazione a cura di “Piccoli per Sempre”. PresentaTiziano Samele.
Ore 20,30 - Cineteatro San Michele: l’Associazione “Angeli” presenta la commedia teatrale in vernacolo “Zè Pèppe Pres’dent” scritta e diretta da Anna Rita Caracciolo (serata di beneficenza per la Fondazione Ant di Manfredonia). In replica giovedì 26, stessa ora.

SABATO 28
Ore 11,30 - San Giovanni Rotondo, Casa Sollievo della Sofferenza, Reparto Oncoematologia Pediatrica: progetto “Un Sorriso Colorato” quinta edizione, in collaborazione con l’Associazione “Una Voce per il Sud”, visita in reparto dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia.

Ore 16-19 - Visita alle storiche chiese Santa Chiara e San Benedetto (apertura straordinaria).
Ore 16-19 - Chiostro Palazzo San Domenico: Apertura della Cappella della Maddalena. All’interno la Collezione Rizzon, reperti antichi appartenenti all’area dell’antica Siponto e un acquerello di fine ’700 “Vista di Manfredonia” realizzato dall’artista francese Claude Louis Chatelet. Visita al Museo dei Santi ‘sotto campana’.
Ore 16,30 - Villa Comunale, “Monumento ai Caduti”: raduno per la sfilata di gruppi e scuole. I Carri Allegorici partiranno da Piazzale Ferri e termineranno la sfilata in Piazza Marconi.
Ore 17-21 - Chiostro Palazzo San Domenico: mostra di “Vignette Satiriche”, di Paolo Riccardi, sul tema “Sorridi, sei a Manfredonia”.
Ore 17,30 - Partenza della Gran Parata della Golden Night “Trofeo Lucio Dalla” con Carri, Gruppi e Meraviglie e la partecipazione della Banda dell’Istituto comprensivo Croce-Mozzillo. Percorso: Via dell’Arcangelo, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi (termine sfilata Carri Allegorici), Corso Manfredi, Piazza del Popolo (termine sfilata Meraviglie), Via Arcivescovado, Piazza Papa Giovanni XXIII (termine sfilata Gruppi Mascherati). Presentatori - Piazzale Ferri: Matteo Perillo e Gabriella Spagnuolo; Piazza Marconi: Ciro Magno, Tiziana Gagliardi e dj Louis Vaira; Piazza del Popolo: Michela Borgia e Antonio Beverelli = In Piazzale Ferri, performance live di Jole Virgilio. Alla migliore illuminazione sarà assegnato il “Trofeo Lucio Dalla”.
Ore 18 - Piazza del Popolo: Sagra delle chiacchiere, a cura dell’Associazione Cuore Celeste.
Ore 19 - Piazza del Popolo: Antonio Lorussi, animazione e musica.
Ore 21,30 - Piazza Papa Giovanni XXIII: quinta edizione di “Rete Smash Live”. Musica, balli e divertimento in compagnia dei dj di Rete Smash. Presentano: Veronica Pellegrino, Ciro Magno, Tiziano Samele, Antonio Beverelli. Live performance di Jole Virgilio.
Ore 22 - Piazza Papa Giovanni XXIII: consegna Trofei e assegnazione vincitori della 62a edizione del Carnevale di Manfredonia. Presentano:Veronica Pellegrino, Antonio Beverelli e Tiziano Samele.
Ore 23 - Piazzetta Mercato: dj live Dino Mione, vocalist Anita.

**********
Punti vendita biglietti tribune tramite il circuito Bookingshowe, biglietti giuria popolare:
Agenzia del Turismo Manfredonia, Piazza della Libertà, 1, tel. 0884-58.19.98;
Info Point turistico del GalDaunofantino, Piazzetta Mercato, 9, tel. 0884-66.15.76 – 327.43.36.354;
Bar Impero dei Fratelli Troiano, Piazza G. Marconi, 16, tel. 0884-58.10.45;
Rivendita Tabacchi di Calò, Via G. Di Vittorio, 193, tel. 0884-54.33.24;
PlayBet di Trotta Luigi, Via Gargano, 111-113, tel. 0884-53.48.58.

**********
In piazzale Diomede, presso i Carri Allegorici, nei giorni dal 15 al 28 febbraio sarà allestito il Villaggio del Gusto, con stand enogastronomici.
**********
Le sfilate del 15 e 28 verranno riprese e trasmesse in differita i giorni 16, alle 15 e alle 22, e lunedì 2 Marzo alle 15 e alle 22, dall’emittente Manfredonia TV visibile al canale 645 del digitale terrestre.
**********
Durante il periodo di Carnevale le associazioni Gargano Experience, Dauniatur e ProLoco organizzano escursioni, itinerari naturalistici e culturali per conoscere e riscoprire le bellezze di Manfredonia e luoghi limitrofi di maggiore interesse. Per info e prenotazioni: Dauniatur 340.10.52.608 - Gargano Experience: 327.43.36.354 – 0884-66.15.76 - ProLoco 348.91.39.768.

*********
Il Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica” in collaborazione con Amministrazione Comunale e Agenzia del Turismo, organizza la quarta edizione del Concorso fotografico “Il Fotocoriandolo”. Il concorso è aperto a tutti e le fotografie sono da realizzare esclusivamente durante il periodo carnascialesco che va dal 17 gennaio al 25 febbraio. Per info, visitare il sito ufficiale manfredoniafotografica.it

*********
Nei giorni 14-15-17-21-22-28 febbraio e 1° marzo, dalle 17 alle 21, Happy Manfredonia, prezzo convenzionato 5 euro, aperitivo con prodotti tipici, nei locali che aderiscono all’iniziativa.

*********
In Via Gaetano Palatella, tratto che va da Via di Porta Pugliese a scendere, è stato previsto il parcheggio per i diversamente abili.

Il CdA dell’Agenzia del Turismo:
Presidente: Michele De Meo, vicepresidente: Michele D’Errico, consiglieri: Teresa Musacchio, Carlo Rinaldi, Francesco Schiavone, revisore contabile Silvia Abeille.
I collaboratori:
Antonio Beverelli, Danilo Campanaro, Leonardo Capaiuolo, Dario Ciociola, Antonio De Michele, Vincenzo D’Oria, Vincenzo Feltri, Tiziano Guerra, Matteo Palumbo, Michele Renzulli, Michele Rinaldi, Giuseppe Rizzi, Tiziano Samele, Antonella Annucci.

L’Agenzia del Turismo rivolge un ringraziamento particolare alla Città di Manfredonia e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del Carnevale: alle scuole di ogni ordine e grado, ai gruppi mascherati, alle associazioni dei cartapestai, all’Amministrazione Comunale, all’Ufficio Cultura, all’Assessorato Sport e Turismo, al servizio Manutenzione del Comune di Manfredonia, alla Polizia Municipale, agli uffici Tecnico, Demanio e Patrimonio, Annona e Attività Produttive, C.E.D. del Comune, all’Autorità Portuale, alla Polizia di Stato, alla Capitaneria di Porto, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, all’A.S.E.


LA SCHEDA (“55° VEGLIONCINO DEI BAMBINI”) = Lunedì 16 febbraio, l'Agenzia del Turismo dedica un'intera giornata del 62° Carnevale di Manfredonia ai bambini e al loro talento. Dalle ore 17, presso "Grill Event-Braceria, Ristorante, Pizzeria, Lounge Bar", si svolgeranno, in collaborazione con l’Associazione "Una Voce per il Sud", gli attesi eventi del 55° Veglioncino dei bambini, concorso per mascherine, e la seconda edizione del concorso canoro “Note in Maschera – Bimbi al microfono”. Il ricavato della serata sarà devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo, presso il quale, nella giornata del 28 febbraio, si recherà in visita una delegazione dell'Agenzia del Turismo per regalare qualche ora di svago e divertimento a degenti e parenti.

Si rinnova così l'appuntamento con lo storico Veglioncino dei Bambini. Per partecipare al concorso è necessario presentare costumi di carnevale di esclusiva realizzazione artigianale. I costumi in concorso non dovranno essere stati utilizzati in precedenti edizioni del Veglioncino, nelle sfilate o in altre manifestazioni legate alla presente o passate edizioni del carnevale. I costumi già utilizzati potranno partecipare solo fuori concorso. La partecipazione al concorso è consentita a singoli, coppie e gruppi composti da un minimo di 5 a un massimo di 20 persone. La quota di iscrizione al concorso, a titolo di contributo spese, è fissata ad € 7,00 per i singoli, € 10,00 per le coppie e € 20,00 per i gruppi, da versare al momento della presentazione delle domande. Al concorso non possono partecipare bambini di età inferiore a 2 anni.

Le opere in gara saranno valutate, a insindacabile giudizio, da una giuria nominata dall’Agenzia del Turismo. Le attività della giuria sono rigorosamente riservate. Non sarà accolta nessuna domanda dei concorrenti volta a conoscere e-o contestare le opinioni espresse. La giuria deciderà insindacabilmente valutando, in particolar modo, l’originalità del costume, l’interpretazione del personaggio e la lavorazione del vestito. Il montepremi suddiviso per categorie Maschere singole, Coppie e Gruppi è il seguente:
ai primi classificati verrà consegnato un Trofeo
ai secondi classificati verrà consegnato un riconoscimento “carnascialesco”.

Contestualmente al "Veglioncino dei Bambini" si svolgerà la seconda Edizione del Concorso Canoro “Note in Maschera – Bimbi al Microfono”. I piccoli concorrenti saranno valutati da un’apposita Commissione di esperti scelti che decreterà il vincitore del Concorso. La quota di iscrizione al concorso, a titolo di contributo spese, è fissata ad € 7,00 per i singoli, € 10,00 per le coppie. Potranno partecipare al concorso i bambini dai 6 ai 13 anni d’età. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione scaricabile sul sito del Carnevale di Manfredonia ed allegare alla domanda:
base in formato MP3 di adeguata qualità fonografica su CD o pendrive (i supporti consegnati non verranno restituiti);
modello per il consenso al trattamento dei dati personali e liberatoria (Modello D).

A condurre la serata saranno Vincenzo D’Oria e Tiziana Gagliardi, con l'animazione a cura di "Piccoli per Sempre". L'ingresso ha il costo simbolico di 5 euro (valido per due persone). Per iscrizioni e acquisto biglietti rivolgersi a: Agenzia del Turismo Manfredonia, Piazza della Libertà, 1, tel. 0884-58.19.98; Info Point turistico del Gal Daunofantino, Piazzetta Mercato, 9, tel. 0884-66.15.76 – 327.43.36.354.






  Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4649

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.