Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI, “MUORE” IL VECCHIO SANT"ELIA

Clicca per Ingrandire Cominceranno lunedì prossimo i lavori di abbattimento del Campo Sportivo di Peschici. Il “mitico”, per qualcuno, Sant’Elia farà spazio a un ampio parcheggio che bloccherà all’ingresso del paese le vetture provenienti la sera dai vari campeggi, villaggi e alberghi della SP 52, la litoranea che porta a Vieste.

Una piazza di ragguardevole estensione prenderà il posto dell’unico punto di aggregazione, almeno a livello sportivo, della gioventù peschiciana che d’ora in avanti si riverserà in località Calena, vicino all'attuale centro sportivo, dove è in fase di ultimazione la nuova struttura (manca solo il tappetino di erbetta sintetica e le porte interne degli spogliatoi) la cui consegna dovrebbe avvenire entro il 31/ Luglio. Voluto dall’amministrazione in carica da aprile (nella foto del titolo l’ingresso del Comune; ndr) e annunciato dal sindaco Mimmo Vecera in una intervista rilasciata al nostro cartaceo il mese di giugno e riportata dal nostro sito, il nuovo spazio accoglierà non solo le auto, che così non intaseranno più le strette vie del borgo nuovo procurando a volte intralci sgradevoli, ma anche il mercato rionale quotidiano e i grandi mercati quindicinali, che in tal modo si arricchiranno di nuovi commercianti ambulanti visto che si metteranno a loro disposizione altre aree.

Dicevamo “mitico per qualcuno”. E infatti già si accumulano in redazione le mail dei “vecchi” ragazzi del Peschici Calcio che parlano di “dolore” e “amarezza”. I fratelli Bonsanto, entrambi portieri, Elia Tavaglione, il “Miccoli” della gloria calcistica peschiciana, il “bufalo” Max figlio di Pepito, che solo a vederlo avanzare ti faceva paura, e tanti altri che ora ci sfuggono. Non invece il ricordo di Giuliano, anche lui difensore della gloriosa squadra del Peschici, tradito l’anno scorso da un “incidente” che ce lo ha strappato.

A loro diciamo che i ricordi non muoiono, le cose sì. E la memoria del “loro” Sant’Elia li accompagnerà sempre, tanto da poter dire un giorno ai figli: “Vedi? Dove ora si trova quell’auto c’erano i pali della porta che difendevo!”

p.g.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3566

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.