Testa

 Oggi è :  27/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESSIMA FRASE: “VI AVEVAMO AVVERTITO!”

Clicca per Ingrandire Se a San Nicandro col supporto di San Severo - intese come associazioni di volontariato - ci stanno pensando, a Peschici che si fa?

Ma parliamo prima delle due cittadine citate. I circoli Legambiente “Iride” e “Andrea Pazienza” - rispettivamente sannicandrese e sanseverese - hanno chiamato in funzione sinergica gli scout del “Cngei-Gruppo San Severo 1”, e domenica 6 si daranno un gran da fare a ripulire Bosco Spirapulci, ispirati dall’evento nazionale “Non Scherzate col Fuoco”. Hanno infatti organizzato una escursione che, insieme alla conoscenza delle “bellezze” territoriali, alla loro tutela e valorizzazione, mira alla pulizia del sottobosco, sovente causa principale d’incendio.

Insomma, come si dice, uniranno l’utile al dilettevole, o viceversa, che è poi la stessa cosa. Appuntamento alle 8.30 in Via Zannotti, a San Severo, per muoversi verso a una giornata movimentata e divertente, mentre in contemporanea Rodi allestirà un “punto informativo” in Piazza Garibaldi per sensibilizzare la cittadinanza ad avere a cuore, molto più di quanto non faccia ora, il patrimonio boschivo.

Questa l’iniziativa che interesserà con varie modalità buona parte del Promontorio nord. E Peschici? Che fa Peschici? Abbiamo operato una superficiale perlustrazione di quelle due o tre “macchie verdi” rimaste intorno al paese e, cominciando da quella immediatamente sotto la “Rotonda”, non stiamo a raccontarvi cosa abbiamo visto. Esiste solo una frase, abusata quanto si vuole, a definire la situazione apparsa ai nostri occhi: di tutto e di più! Ci siamo messi nei panni del più scellerato dei piromani (la mamma degli imbecilli è sempre incinta) e ne abbiamo ricavato una sola, desolante costatazione: “Qui è sufficiente solo la scintilla di un accendino, poi…”

Non vogliamo farla troppo drammatica - lungi da noi la pratica dell’allarmismo - ma secondo il nostro modesto parere l’area richiede un intervento IMMEDIATO. E non vorremmo, un giorno, dire: vi avevamo avvertito!

Admin

 Redazione (foto: BenFoggiaNius)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3808

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.