Testa

 Oggi è :  27/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/07/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GUERRE, SEMPRE GUERRE, FORTISSIMAMENTE GUERRE

Clicca per Ingrandire DA “ESODO” (LIBRO DI GIOSUÈ)
… E mentre Mosè pascolava il gregge sulle pendici del monte Horeb vide un roveto ardente, che ardeva e non si consumava… e la voce di Dio che gli diceva: “Mosè, Mosè, togliti i calzari perché la terra che stai calpestando è sacra”. E ancora: “Tu farai uscire il mio popolo dall’Egitto, perché ho udito il suo grido di dolore e voglio liberarlo dalla schiavitù”. E ancora: “Quando ti domanderanno chi ti ha mandato tu dirai il mio nome ‘Io sono’. Mi ha mandato l’Io sono, ovvero il Dio di Abramo, d’Isacco e di Giacobbe”.

“Così io sono sceso per liberarlo dalla mano degli Egiziani e per farlo salire in un paese buono e spazioso, in un paese dove scorre latte e miele, nel luogo dove sono i Cananei, gli Hittei, gli Amorei, i Perezei, gli Hivvei e i Gebusei.” In seguito, mandati due giovani forti a visitare la Palestina, essi ne tornarono con un grappolo d’uva così grande che a fatica riuscirono a trasportarla con un bastone poggiato sulle loro spalle. Gli Ebrei dunque conquistarono la terra promessa con l’aiuto di Dio, passando a fil di spada tutti gli abitanti delle città conquistate.

Parola di Dio


ANNO 2014 d. C. (antefatto, di un laico cantore. Salmo moderno senza coro e senza canto)
- Dal 1947 una rigogliosa popolazione indigena della Palestina (terra ove scorreva latte e miele) fu ammassata in una stretta zona di terra per fare posto allo Stato d’Israele (gli Ebrei scampati allo sterminio nazista).
- A oggi, fine luglio 2014, striscia di Gaza: oltre 1000 morti palestinesi da artiglieria israeliana – Bombardata scuola Onu a Gaza.

Vi ricordate, Voi donne di Gaza, quando nella vostra terra scorreva latte e miele (e non sangue)? E Voi, pastori di bianche greggi, Vi ricordate del cielo limpido e dell’uva gigante delle vostre vigne… Agricoltori, Voi, vi ricordate? Quando la terra del grande lago salato era per Voi lo scrigno del pesce pescato (e per miracolo moltiplicato), che era azzurro e cristallino come il mare che anche Gesù aveva a piedi nudi solcato?

Vi ricordate quando l’unico suono non era sirena di allarme ma semplice flauto di canne? E le danze intorno ai fuochi della sera? E il tintinnio dei braccialetti e delle cavigliere danzanti? E il buon cibo, e l’amore, e i bambini che liberi correvano giocando erano i confini soli del vostro canto? Bellissima era la vostra terra e per questo il Dio di Israele la destinò al Suo popolo. Era la più bella, la più dolce, la prescelta! E Vi fu tolta!

Oggi Gaza… Morti… (L’Esercito di Dio ha colpito ancora!) E vuole solo pane e libertà!

Parola di Cronista


 Redazione (foto mormonwiki.com)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3585

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.