Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL TURISMO HA I SUOI ANGELI CUSTODI

Clicca per Ingrandire Da questo weekend, che coincide con la “Notte europea dei Musei” a Manfredonia arrivano “Gli Angeli custodi dei turisti”. Una iniziativa dell’Agenzia del Turismo per consentire alla città di essere sempre più ospitale, accogliente e funzionale alle esigenze dei visitatori sui quali ‘vigileranno’ le guide autorizzate di Pro Loco, Daunitur e Mosaicomera. L’ufficio informazioni mobile sarà operativo nelle vie del centro storico ogni sabato (dalle 17 alle 20) e domenica (dalle 16 alle 19) fino al 15 giugno e anticipa di poco le attività dell'Infopoint in Piazzetta Mercato del Gal Daunofantino di prossima apertura.

Le guide turistiche, munite anche di una nuova e accattivante brochure illustrativa di Manfredonia, andranno in giro nel centro storico e saranno riconoscibili poiché indosseranno una casacca di colore fluorescente riportante la classica e internazionale “I”, emblema convenzionale dell’informazione. “Con orgoglio - dichiara il presidente dell’Agenzia del Turismo, Michele De Meo - importiamo sul territorio un’altra buona prassi. Troppo spesso vediamo turisti girovagare per le nostre città senza punti di riferimento o senza che nessuno possa offrire loro informazioni utili alla visita del patrimonio locale. Ebbene, con una soluzione molto semplice e pratica, abbiamo voluto porre rimedio a questo inconveniente e, al contempo, dare una opportunità alle preziose risorse umane presenti sul territorio.

“Un’altra generale prova d’orchestra - prosegue - che, sono certo, avrà successo e sarà apprezzata dai sempre più crescenti flussi turistici in arrivo a Manfredonia”. De Meo auspica che “l’iniziativa stimoli cittadini e operatori a essere anch’essi ‘front office’ col visitatore. Fornire una informazione, essere accoglienti e porgere un sorriso non costa nulla, ma fa tanto bene alla città e accresce orgoglio e consapevolezza delle proprie origini. Questi elementi uniti al miglioramento dei servizi offerti, accrescono l’appeal di una destinazione turistica e Manfredonia, in questo primo anno di attività dell’Agenzia, di passi in avanti ne ha fatti. Non resta - conclude - che fare il definitivo salto di qualità e lo si potrà fare con la collaborazione di tutti, operatori e cittadini. D’altronde, il primo turista è proprio chi il territorio lo vive”.


 Ufficio stampa Manfredonia Turismo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4291

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.