Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIOVANI IMPRENDITORI PESCHICIANI A SCUOLA DI TURISMO

Clicca per Ingrandire Sarà il Gargano a inaugurare la seconda edizione di Laboratori dal Basso con due testimonianze sul tema “Turismo e Innovazione” affrontando alcuni degli aspetti fondamentali dell’attività turistica: le dinamiche del prezzo e la comunicazione del territorio, vettori in grado di condizionare significativamente le performance aziendali del settore. Si inizia sabato 29 marzo, dalle 16, nella sala consiliare del Comune di Peschici (p.zza S. Pertini, 1),

L’incontro sarà incentrato su “La gestione dei prezzi nell’era del booking online”, attraverso cui Stefano Noviello (foto 1 sotto; ndr), resident e revenue manager, consulente e formatore, guiderà i giovani impegnati o in procinto di impegnarsi in attività del settore turistico alberghiero alla scoperta di nuove figure professionali specializzate in analisi e gestione del prezzo, come il ‘revenue management’ (gestione dei ricavi; ndr), e dei meccanismi gestionali che si celano dietro le quinte dei grandi portali di booking online.

Il 5 aprile, stessa location e stessa ora, porterà la sua esperienza Mikaela Bandini (foto 2). Ideatrice di numerosi progetti di marketing digitale come la piattaforma ‘Can’t Forget Italy’ (“Non posso dimenticare l’Italia”; ndr) per la promozione turistica non convenzionale e la comunicazione nel web per enti pubblici e privati, e una piccola casa cinematografica, relazionerà su “L’identità territoriale si racconta” affrontando il tema della comunicazione del territorio.

Negli ultimi anni il prodotto turistico ha perso la sua centralità nella comunicazione dell’offerta, lasciando spazio al territorio come complesso di attività, cultura, tradizioni e natura, in grado di suggestionare e affascinare il viaggiatore. I Laboratori dal basso - divisi in tre sezioni: ‘laboratori’, ‘testimonianze’ e ‘mentoring’ - sono seminari promossi dal programma ‘Bollenti spiriti’ della Regione e dall’Arti Puglia (Agenzia regionale per la tecnologia dell’innovazione), cofinanziati con fondi europei e destinati per giovani imprenditori.

Info: www.garganoattivo.it - pagina Facebook dedicata.


 laboratoridalbasso.it + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3423

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.