Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA MISS PROGRESS INTERNATIONAL...

Clicca per Ingrandire Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori dell’organizzazione della seconda edizione di Miss Progress International, l’originale evento ideato e prodotto dall’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico. Dal 9 al 18 maggio le concorrenti, cui viene simbolicamente assegnato il ruolo di Ambasciatrici del Progresso, attraverseranno in lungo e in largo la penisola salentina alla scoperta delle meraviglie naturali della zona e presenteranno a una qualificata giuria, presieduta dal direttore del concorso Giuseppe Borrillo, i loro progetti sociali e umanitari che accomunano tutte loro nell’intento di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

Anche quest’anno sono attese concorrenti da tutti e cinque i continenti, a dimostrazione di quanto questo format, che finalmente valorizza la donna ben oltre il suo aspetto esteriore, continui a raccogliere consensi a tutte le latitudini. Tra i partner ufficiali si annoverano nomi prestigiosi: “Skyteam”, che offre sconti a chi vorrà volare verso l’aeroporto di Brindisi da tutto il mondo, e “Gil Cagnè”, il cui direttore artistico Pablo, creatore di una sua linea di cosmetici distribuita dalla nota maison italiana, coordinerà il lavoro dei suoi visagisti che cureranno il make-up delle concorrenti.

Com’è noto, la prima edizione fu vinta da Julieth William Lugembe, tanzanese, che a Taranto conquistò i giurati grazie ai contenuti e alla fattibilità del suo progetto dedicato alla salvaguardia e all’integrazione degli albini che, nel suo Paese, sono oggetto di persecuzioni e vessazioni. Base logistica di Miss Progress International 2014 sarà quest’anno il magnifico Hotel Messapia di Santa Maria di Leuca che ospiterà le concorrenti. La cerimonia di incoronazione di sabato 17 maggio sarà trasmessa in mondovisione via web.

“La novità di quest’anno - dice Giusy Nobile, presidente del sodalizio - riguarda l’assegnazione della fascia dedicata all’Integrazione Culturale. Poiché elaborare un progetto specifico su quel tema è assai complesso, preferiamo che siano le concorrenti stesse, votandola, a scegliere la ragazza che meglio avrà impersonato il concetto di fratellanza e condivisione di usi, religioni e tradizioni tanto diverse fra loro”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.missprogressinternational.com che a breve sarà completamente rinnovato e arricchito da un blog attraverso il quale l’organizzazione racconterà le varie giornate della manifestazione.


Foto: Le cinque vincitrici della edizione 2013 con la presidente Giusy Nobile e Giuseppe Borrillo direttore del concorso: (da sx) Kendis Brown (Bahamas, Miss Progress Ambiente), Dian Biemans (Olanda, Miss Progress Salute), Julieth Lugembe (Tanzania, vincitrice assoluta), Carolina Palmegiani (Venezuela, Miss Progress Integrazione Culturale), Anett Maximovitz (Ungheria, Miss Progress Diritti Umani).




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6126

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.