Testa

 Oggi è :  25/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/02/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SI ALZA IL SIPARIO SUL “CARNUAL”

Clicca per Ingrandire La VI edizione della kermesse "Carnuàl Peschici 2014" si aprirà ufficialmente domani 27 febbraio, alle 18, nell'aula consiliare del Comune di Peschici con un Convegno del "Centro Studi Martella" dal titolo "Carnevale com’era… la Zeza Zeza e i canti della tradizione garganica raccolti da Padre Remigio de Cristofaro”. I saluti sono affidati a Franco Tavaglione (sindaco di Peschici), Paolo Soldano (dirigente scolastico del Liceo e ITT Fazzini), Loreta Soldano (vicepreside del comprensivo Libetta).

Interverranno: Francesco D’Arenzo (portavoce di Ass. Cult. “Punto di Stella” e Comitato “Peschici Eventi”), Teresa Maria Rauzino (presidente del Centro Studi “Giuseppe Martella”), Matteo Siena (presidente della sezione garganica della Società di Storia patria della Puglia), Lilla D’Errico (interprete dei canti rodiani della Raccolta 104), Lucrezia D'Errico (docente del Liceo Scientifico e socia del Centro Studi Martella), l’imprenditore turistico Raffaele D'Amato (interprete della “Zeza” di Peschici), Elia Salcuni (anima del processo e dell’Operazione del Carnual di Peschici).

Il gruppo folk “I Rascill”, diretto dal Maestro Rocco Tavaglione, eseguirà i quattro canti peschiciani della Raccolta 104 di Padre Remigio De Cristofaro.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1235

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.