Testa

 Oggi è :  25/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/01/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA LA LUCIDA FOLLIA DEL “CARNUALË” PESCHICIANO

Clicca per Ingrandire Venerdì 24 gennaio si è svolta, nella sede della Biblioteca Comunale di Peschici, la riunione finalizzata alla programmazione della sesta edizione del Carnevale (foto del titolo, la 'bandiera' della Edizione 2013; ndr). All’incontro, indetto dall’Associazione Culturale “Punto di Stella” col supporto del Comitato “Peschici Eventi” e il patrocinio del Comune di Peschici, hanno portato il loro contributo le “realtà” peschiciane più rappresentative. Si sono così individuati alcuni “momenti in maschera” che animeranno le due sfilate del 2 e 4 marzo.

Novità assoluta - protagonista l’Istituto scolastico comprensivo “Libetta” comprendente le scuole materna, elementare e media inferiore - la realizzazione di un originale e interessante progetto didattico-educativo ("In giro per il Mondo") consistente nella sfilata in maschera, coordinata dagli insegnanti lungo le strade cittadine, degli alunni che ad esso fanno capo, circa trecento, i quali non mancheranno di esibirsi in varie manifestazioni di spettacolo, al fine di creare momenti di cooperazione, socializzazione, divertimento e comunicazione pubblica a beneficio dell'intero paese.

Inoltre, l'Asd “Athletic Club” svilupperà il suo intervento intorno a due argomenti-cartoons: 'Flintstones' e 'Simpsons', mentre il fascino dell’Antico Egitto sarà rappresentato da istruttori e allievi dell’Asd “Fitness Dance”. Non mancherà, come da tradizione, la 'rivisitazione' del carnevale storico peschiciano, con tutte le fasi delle (dis)avventure del protagonista centrale dell’evento (il processo e la morte di “Carnualë”), riproposta dai membri del Comitato “Peschici Eventi”.

E ancora: l'associazione “Amici della Musica” garantirà la presenza, alle due sfilate, dei ragazzi della banda musicale “Domenico Collotorto”, (consolidata consuetudine) e l’associazione di volontariato “Motoclub Gargano” si occuperà della viabilità e del servizio d'ordine. La Palestra “Do”, a sorpresa, conferma la propria presenza con un tema ancora da definire. Ovviamente la partecipazione di altri gruppi e associazioni, che nel frattempo decidano di intervenire, saranno ben accette, basta contattare il Comitato “Peschici Eventi”.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1294

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.