Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/06/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN PIO TORNA TRA I FEDELI

Clicca per Ingrandire Grande attesa per la celebrazione eucaristica che segnerà l'inizio dell'ostensione permanente del Santo da Pietrelcina. “Con l’opportuna ostensione perpetua del suo corpo - ha dichiarato il cardinale Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi che ha presieduto la celebrazione eucaristica, - Padre Pio vuol essere più vicino a noi. Vuole che lo guardiamo in faccia e che anche lui possa guardarci negli occhi".

Imponente l'impegno per la sicurezza messo a punto per l’occasione dalle forze dell’ordine dislocate nei punti nevralgici di San Giovanni Rotondo, specie a ridosso della vecchia e nuova basilica, in vista dell'arrivo di migliaia di fedeli. Ma se l'ostensione di San Pio è considerata da alcuni solo una operazione economica per reagire al forte calo di arrivi e presenze turistiche registrato nel centro garganico negli ultimi anni, i dati sugli arrivi legati all'ostensione che partirà oggi non sono molto positivi: si prevede, infatti un calo di arrivi e presenze rispetto alla precedente ostensione rispettivamente del 7,5 e 3,5 percento.

Intanto continuano a rincorrersi le voci circa la possibilità di una imminente visita di Papa Francesco nel centro garganico. Tale visita, secondo voci vicine al Vaticano, seguirà quella prevista fra qualche mese ad Assisi.


 net1news.org

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 04/06/2013 -- 09:28:02 -- vincenzo

OSTENSIONE PERPETUA DEL CORPO DI SAN PIO. Chissà se Papa Francesco verrà mai (se, per es., ha saputo quanto oro è stato impiegato per certi lavori). Una questione è sorta, intanto: da Pietrelcina (che già, come reliquia, possiede un ossicino del collo del loro venerato compaesano), pare che vorrebbero anche il cuore. Non so se la lotta sia subito "rientrata" o se continui e chi la vincerà. Io, per quanto agnostico, dico la mia: nemmeno l'ossicino doveva essere tolto dal corpo del santo! Altrimenti, dovrebbe essere data qualche reliquia a tutti i conventi dove, prima di giungere a S.G.R., padre Pio è stato a servire!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3051

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.