Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TEMPO DI ELEZIONI… TEMPO DI RINGRAZIAMENTI

Clicca per Ingrandire Dal consulente esterno del Comune di Peschici, Donato Petrosino, chiamato a “dirigere il traffico” della cosa amministrativa al tempo degli eventi giudiziari che si abbatterono sulla Casa di Tutti, riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento alla Amministrazione Vecera, che sta per chiudere il suo mandato, e di chiarificazione sul suo immediato futuro. Il testo.


“Egregio Direttore,
perché possa essere di pubblica evidenza - ove lei dovesse ritenerlo significativo ai fini di una corretta informazione - mi permetto trasmetterle il mio ringraziamento all'Amministrazione guidata dal dr. Domenico Vecera per l'incarico di consulenza di staff affidatomi in un particolare momento storico per la Città di Peschici, allorquando la guida istituzionale era stata decapitata da eventi giudiziari purtroppo ancora non chiariti.

“Il coraggio di andare avanti in quelle condizioni è stato importante, anche per me, soprattutto per quella forma di rispetto dovuto al corpo elettorale peschiciano che aveva eletto i propri rappresentanti nel pieno rispetto delle regole della democrazia.

“Poiché i toni della campagna elettorale, oggi, sono ormai alti, come lei ha ben rilevato in un suo editoriale, ho voluto nella stessa lettera chiarire che non è mio interesse proseguire per il futuro alcuna altra esperienza collaborativa con il Comune di Peschici, spiegando i motivi di questa scelta, non reversibile, personale e professionale, sottraendo argomenti a chi si è già compiaciuto di alimentare su questo venti di guerra.

“Peschici ha ancora bisogno di crescere, ma la crescita esige che ogni pubblico amministratore sia ossessionato da un vero e sincero spirito di appartenenza alla sua comunità, di cui va compreso il malessere per apprestarvi rimedio, bandendo il suo personale tornaconto.

“La ringrazio e la saluto cordialmente.”

Donato Petrosino



 Redazione (foto primonumero.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 10/05/2013 -- 23:07:03 -- Donato

Egregio Direttore, mi dispiace leggere che molti dei suoi lettori si siano posti il bisogno di chiederle perché non sia stato dato corso di pubblicazione al testo integrale della lettera da me inviatale in allegato mail lo scorso 9 maggio di ringraziamento all’amministrazione guidata dal dr. Vecera. Ad onor del vero, anch’io non riesco a capirne le ragioni e devo, purtroppo, su questo smentire anche l’assessore De Nittis secondo cui il testo pubblicato corrisponde a quello in suo possesso. Se si è trattato di una svista, la prego di porvi rimedio; se, invece, come io temo, si è trattato di rispettare una scelta editoriale, più o meno indotta, conoscendo la sua integrità intellettuale, la prego di volermene comunicare le ragioni e, magari, di spiegarle anche ai suoi lettori. La ringrazio con senso di stima. Dr. Donato Petrosino

-- 11/05/2013 -- 00:05:38 -- il direttore editoriale

Le rispondo come ho già fatto con alcuni frequentatori di facebook: “Ci siamo riservati l'autentico piacere di postarla in un secondo momento per aumentare la suspence (a ciascuno il proprio mestiere). Quindi nessun 'accorciamento', nessun problema di impaginatura e nessuna censura. Visto che l'escamotage è ampiamente riuscito (e ne siamo altamente compiaciuti), a breve verrà pubblicata”. Avrei voluto aggiungere: “Non le abbiamo pubblicate insieme anche per testare il grado di ‘cultura del sospetto’ e ‘processo alle intenzioni’…” ma abbiamo evitato per carità di patria. Comunque, la controprova l’abbiamo ugualmente ricevuta!

-- 11/05/2013 -- 00:08:05 -- Donato

La ringrazio per il chiarimento, che, presumo, possa tornare piuttosto a vantaggio del suo grado di cultura che non ... alla cultura del sospetto! Credo, comunque, che il bisogno di verità non abbia bisogno di alcuna strategia specialmente quando dominante è il senso dell'ipocrisia. Consideri in ogni caso questo contributo scevro da ogni sospettabile polemica. Con la stima di sempre. Donato Petrosino

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1583

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.