Testa

 Oggi è :  27/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/04/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I SIGNORI DEL VENTO

Clicca per Ingrandire Si svolgerà dall’8 al 9 giugno prossimi, nel mare di Vieste, la gara agonistica di Coppa Italia di kitesurf organizzata di concerto fra la Lega Navale Italiana sezione di Vieste e il Comune di Vieste Assessorato allo Sport. L’appuntamento, che prende il nome di “Kitextreme Vieste Cup”, si svolgerà lungo la costa nord di Vieste sulla spiaggia di San Lorenzo,

La manifestazione promuove lo sport nautico su questo tratto di costa rimarcando la valenza di un mare cristallino, lunghe spiagge incontaminate e brezze di tramontana che spingerà veloci e sempre più in alto, appesi ai loro aquiloni, gli appassionati di questa nuova disciplina acquatica nata da alcuni anni alle Hawaii, che ha trovato condizioni particolarmente favorevoli per il suo svolgimento proprio sulle spiagge garganiche e di Vieste viste le loro peculiarità.

L'evento, che vedrà la partecipazione di sportivi provenienti da ogni parte d'Italia oltre ad atleti locali, verrà seguito anche da mass-media nazionali e promuoverà la Puglia, il Gargano e il territorio di Vieste. Nel corso della due giorni la disciplina svolta sarà Course Racing (regata di flotta), con le seguenti categorie: Open maschile, Open femminile, Juniores (nati dall’anno 1995 al 1999 e aver compiuto il 14° anno di età), Master (nati dal 1978 e precedenti). Un grande appuntamento dello sport estivo con una grande festa anche dopo la chiusura della gara.

Nel frattempo è iniziata ufficialmente la corsa di avvicinamento al tanto atteso appuntamento per tutti gli appassionati di Kitesurfing che metterà in moto tutta la macchina organizzativa della 6ª prova di Coppa Italia. Penultima della stagione, precede la tappa di Policoro organizzata dal Circolo Velico Lucano. Quindi si apre da domani (mercoledì 17) la campagna per la raccolta delle iscrizioni ed ecco subito le prime novità relative alla manifestazione.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei primi 100 atleti, contromisura necessaria per garantire un ottimale svolgimento della manifestazione e il corretto funzionamento dei servizi a disposizione dei kiters. Coraggiosa la scelta degli organizzatori che hanno definito in 40 euro il costo dell’iscrizione, bloccato fino all’ultimo giorno utile per prenotarsi, (venerdì 7 giugno). La metodologia da seguire per effettuare l’iscrizione è semplicissima e disponibile nella nuovissima home page del sito web della gara (www.viestekitextreme.com) dove sono già disponibili anche tutte le info relative al bando di gara.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3103

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.