Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/02/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VLT: LE NOVITÀ 2013

Clicca per Ingrandire VLT 2013, sarà una delle quattro gare previste nel circuito Nazionale “No-Draft” (formula che propone la scia vietata in bicicletta come alle origini della triplice disciplina) nonché “Gara Internazionale” aperta alla partecipazione di atleti italiani e stranieri, e anche gara di Ranking Nazionale (ove viene assegnato un punteggio a ogni atleta ‘FITri’ in base al risutato). Confermata la titolazione di Campionato regionale di specialità Assoluto e Age Group.

Il nuovo duplice riconoscimento, richiesto alla Federazione Italiana Triathlon e in fase di approvazione definitiva, richiederà un maggiore impegno organizzativo (poiché a queste tipologie di gare è applicato un regolamento con requisiti molto stringenti), ma contestualmente accrescerà il prestigio per una manifestazione ancora tuttavia anagraficamente giovane. Sul sito www.varanolaketri.net si può trovare il programma di gare e eventi collaterali, che prende spunto dal successo dalla proposta 2012 e prevederà:

- tre gare di triathlon dedicate a giovani e neofiti, specialisti di lunghe distanze, atleti che provengono da altri sport e vogliono portare a termine un triathlon a staffetta col proprio team;
- titolo regionale di specialità “Triathlon Medio”
- concerti e convegni di aggiornamento tecnico;
- expo di prodotti per sportivi e prodotti tipici locali, a suggellare il connubio fra “Sport Territorio e Tradizioni” già slogan della manifestazione.

A questo collaudato canovaccio, si aggiungono novità rappresentate da:
- una nuova logistica per rendere più fruibile la manifestazione,
- miglioramento di alcuni dettagli tecnici di percorso gara che soprattutto per la parte podistica subirà importanti migliorie,
- nuove partnership tecniche e food in arrivo.

Anche quest’anno l’evento avrà fra i suoi partner il Parco Nazionale del Gargano, Assessorato allo Sport della provincia di Foggia, i Comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, istituzioni sportive (Coni Foggia, Comitato Regionale ‘FITri’ Puglia, Federazione Italiana Triathlon, Aics) e diverse associazioni locali, oltre i preziosi volontari senza dei quali manifestazioni di questa dimensione non potrebbero svolgersi.

Sono previsti nuovi gemellaggi e partnership con prestigiose gare svolte in Puglia e tutta Italia, infittendo la già importante rete di collaborazioni fra territorio lagunare e resto della penisola. Sport, natura, tradizioni, sostenibilità e turismo rimangono le parole chiave di questa nuova edizione. Per informazioni su percorsi e organizzazione dell’evento consultare il sito www.varanolaketri.net o scrivere all’indirizzo mail info@varanolaketri.net/.

Emanuele Sanzone




 Ufficio Stampa VLT

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3988

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.