Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/01/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

POGGIO IMPERIALE: 25 ANNI DI DONAZIONI SANGUE

Clicca per Ingrandire Grande festa il 23 dicembre 2012 per l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Poggio Imperiale, una delle più attive nel territorio con più di 400 donazioni nel corso dell’anno 2012 su una popolazione di circa 2800 abitanti, donazioni che in rapporto alla popolazione collocano questo paese ai primi posti nella Capitanata. Numerosa la partecipazione dei rappresentanti Avis Provinciale di Foggia, di numerose consorelle della provincia, oltre a donatori e simpatizzanti.

Dopo la Santa Messa - celebrata nella Parrocchia di San Placido M. dal parroco don Luca De Rosa che ha espresso parole magnifiche sulla solidarietà (foto 1 sotto; ndr) - si sono ritrovati tutti nei locali della Scuola Primaria dove si è dato inizio alla intitolazione della locale sezione Avis al socio fondatore mons. Giovanni Giuliani, da tutti detto affettuosamente “don Nannino”. Socio fondatore e donatore, sempre impegnato nel sociale, che non abbandonava mai i più deboli, si metteva a disposizione di tutti, specialmente dei malati, ed era sempre in prima linea per ascoltare e consigliare tutti.

Don Nannino, sacerdote dalla cultura poliedrica, ha dato lustro al paese con la sua tenacia, il suo altruismo e la sua fede. Intitolargli la sezione è un modo per tramandare il suo nome, la sua abnegazione e il suo altruismo. È stato socio fondatore sempre prodigo di attenzioni per gli ultimi, i bisognosi, i sofferenti, mettendo in primo piano e favorendo le associazioni che avessero come scopo la solidarietà, la promozione umana e culturale, oltre che religiosa. La festa è continuata con la consegna della benemerenza in oro ai soci donatori che hanno raggiunto le 50 donazioni.

Si è passati quindi alla presentazione del defibrillatore che la Sezione ha acquistato e messo a disposizione di tutta la comunità. Il presidente della sezione, Nazario Mazzarella, ha invitato sul palco Donato Carafa, responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di San Severo, che ha illustrato ai convenuti in modo chiaro e semplice, il valore della donazione del sangue e la necessità della dotazione di un defibrillatore. Ha elencato i vantaggi della presenza di un mezzo salvavita fra i più utili attualmente, unico esistente e a disposizione di tutta la comunità di Poggio Imperiale.

La festa è stata allietata dal cabarettista televisivo Sasà Spasiano (foto 2) e per tutta la serata si è svolta una tombolata di solidarietà per il Sostegno a distanza di un bambino adottato da tre anni dall’Avis di Poggio Imperiale. La serata si è conclusa con un ricco buffet (foto 3) e il taglio della torta del 25° anniversario della fondazione della Comunale Avis di Poggio Imperiale (foto 4). Un plauso, ovviamente, va al presidente Mazzarella che ha saputo sensibilizzare tantissima gente sulla necessità di donare il sangue, un plauso esteso a tutti i consiglieri, a tutti gli iscritti e simpatizzanti Avis di Poggio Imperiale, che continuano attraverso le donazioni e il sostegno a manifestare affettuosamente il loro amore per il prossimo.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4410

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.