Testa

 Oggi è :  04/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/12/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA ATTRICE TUTTA GARGANICA

Clicca per Ingrandire Il 2012 è “Anno europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni” e il 30 novembre nel Teatro del Fuoco di Foggia l’Associazione “Cinquanta e Più” diretta da Adriana De Cosmo in collaborazione con Confcommercio di Foggia e Rotary Club “U. Giordano” ha assegnato una serie di premi celebrativi della ricorrenza europea.

In particolare sono state assegnate le aquile d’oro, d’argento e di diamante ai Maestri del Commercio che più a lungo hanno dedicato e dedicano la vita alle loro professioni, quindi si sono premiati i vincitori di un concorso poetico e narrativo organizzato dal Rotary Club coinvolto, e infine sono stati assegnati premi speciali a testimonianza della interazione fra generazioni.

Due le personalità garganiche coinvolte: Antonio Piccininno, il cantore di Carpino la cui musica antica e di pura e appassionata bellezza infiamma anche le giovanissime generazioni, e l’attrice Maria Rosaria Vera che nei due film “Luce dell’Ombra” e “Effetto Paradosso” ha collaborato col giovanissimo regista dauno Carlo Fenizi. La nostra conterranea ha ricevuto il premio tra applausi scroscianti e l’affetto sincero del pubblico foggiani.

Il regista Fenizi ha definito Maria Rosaria “un’attrice naturalissima, capace di portare serenità gioiosa e passionalità entusiasmante in ogni momento della vita sul set. La signora Vera ha trattenuto a stento le lacrime, ipnotizzando ancora una volta i presenti coi suoi racconti di vita da Vico al cinema.

 Fuoriporta

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 24/12/2012 -- 13:29:29 -- vincenzo

Brava, Maria Rosaria! Congratulazioni vivissime. Anch'io mi sarei commosso, come già avvenuto a Peschici il 17 Luglio dello spirante anno. Mi congratulo anche con il cantore Antonio Piccininno, pur se non ho il piacere di conoscerlo.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1176

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.