Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/12/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BUONI SERVIZIO PER MINORI, DISABILI E ANZIANI

Clicca per Ingrandire Avere accesso al nido o ai servizi socioeducativi per i bambini e le bambine è sempre più spesso insostenibile per le famiglie. Come è difficile accedere ai servizi a ciclo diurno per le persone con disabilità o per gli anziani non autosufficienti, cioè per la frequenza dei centri diurni socioeducativi e riabilitativi, e per le persone affette da patologie neurodegenerative (demenze senili, Parkinson, Alzheimer). Per sostenere famiglie ed enti che gestiscono i servizi rivolti ai due target, l'Assessorato regionale al Welfare ha stanziato circa 30 milioni di euro per il finanziamento dei “Buoni servizio di conciliazione”.

L’erogazione di contributi economici è finalizzata a sostenere l’onere della compartecipazione delle rette a carico delle famiglie per asili nido e centri diurni e altri servizi per bambini, anziani e disabili. Si tratta di un intervento assai significativo sia per la vasta platea dei potenziali destinatari finali, ma anche per la platea dei beneficiari, cioè per i soggetti pubblici e privati che erogano i servizi. Sono previsti contributi fino a 600 euro mensili.

Per conoscere tutti i dettagli dei due Avvisi pubblici (quanti e quali sono i beneficiari, come funziona il meccanismo di attribuzione delle risorse, quali sono le strutture interessate...) l'assessore regionale al Welfare Elena Gentile (foto del titolo; ndr) ha indetto una conferenza stampa martedì 18 dicembre alle 11,30 a Bari nella Sala stampa della Presidenza della Giunta, al terzo piano (Lungomare Nazario Sauro). Alla conferenza stampa parteciperanno: l'assessore Gentile, la dirigente regionale del Servizio Programmazione e integrazione sociosanitaria Anna Maria Candela, la dirigente del Servizio Benessere sociale e pari opportunità Francesca Zampano.


 Assessorato regionale al Welfare

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3756

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.