Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/10/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PODISTI VIESTANI (E NON): ONORE E RISPETTO!

Clicca per Ingrandire Domenica 21 ottobre si è disputata a Pescara la 12ª edizione della Maratona e Mezza Maratona. Presenti alla gara anche otto atleti della Vieste Runners che hanno varcato i confini regionali per misurarsi con podisti provenienti da tutta Italia. Con grande spirito di gruppo e orgogliosi di rappresentare Vieste, i podisti viestani hanno dato il massimo delle loro possibilità. Sulla distanza della maratona, oltre 42 chilometri da percorrere correndo, si sono cimentati veri e propri specialisti di questa disciplina come Sante Pecorelli, alla ottava maratona, che ha ottenuto a Pescara il suo record personale con 3 ore e 25 minuti.

Subito dopo Pecorelli è giunto al traguardo Raffaele Pupillo (nove maratone all'attivo) col tempo di 3 ore e 27 minuti ottenuto nonostante una scarsa preparazione a questa gara. Con 3 ore e 59 minuti ha concluso la sua corsa Michele D'Aprile alla settima maratona dell'anno e 14ª del suo palmares. Oltre le 4 ore il veterano del gruppo Francesco Biscotti, che ha disputato a Pescara la sua 31ª maratona. Francesco Biscotti, tesserato con la Vieste Runners ma peschiciano di nascita e residenza, ha disputato anche due ultramaratone sulla distanza dei 100 chilometri ed è visto da tutti i runners viestani come l'esempio da seguire e imitare.

Hanno invece disputato in questa occasione la mezza maratona - in ordine di arrivo - Mario Racioppa (1 ora e 32 minuti), Silvio Masanotti (1 ora e 36), Michelangelo Dicandia (1 ora e 38) e Matteo Pupillo (1 ora e 43). Anche loro hanno disputato in passato diverse maratone come Roma (puntodistella.it/news.asp?id=3388), Firenze, Torino e altre. Per la Vieste Runners quindi, una rappresentanza di grande esperienza e valore che inorgoglisce il presidente Silvio Masanotti. L'associazione podistica viestana è sempre disponibile all'ingresso di nuovi tesserati per condividere la grande passione della corsa, uno sport molto duro e faticoso ma che riserva grandi soddisfazioni, tiene allenati mente e fisico, e si può praticare a qualsiasi età e in qualsiasi momento della giornata.




 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 23/10/2012 -- 08:14:51 -- vincenzo

Bello, bello! Per la partecipazione. Sono deluso da chi ha scritto l'articolo, che non ha dato informazioni complete e soddisfacenti. Come si sono piazzati i nostri "runners"? Mi piacerebbe saperlo. Grazie.

-- 23/10/2012 -- 18:11:36 -- il direttore editoriale

Per soddisfare la giusta curiosità del sig. Vincenzo (leggi commento precedente) diamo i link con le classifiche di arrivo e i tempi della Maratona di Pescara: http://www.laziorunners.it/xls/2012/dannunzianamarathon2012.pdf e della Maratonina: http://www.laziorunners.it/xls/2012/dannunzianahalfmarathon2012.pdf

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4844

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.