Testa

 Oggi è :  16/08/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/10/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PICCOLO PASSO FALSO DI “MANI MAGICHE”

Clicca per Ingrandire La Lombardi Amatori Handball Conversano (foto del titolo, una fase di gioco; ndr) in trasferta contro il Salerno non vince, ma il distacco è di soli cinque punti. Il risultato (21-26) è indicativo di una partita faticosa e intensa. “Abbiamo incontrato una squadra molto organizzata - ha spiegato il presidente Giuseppe Roscino, - coperta in tutti i suoi ruoli e specialmente molto determinata, forse più di noi, poiché avendoci incontrato in amichevole ha capito che non poteva permettersi nessuno sbaglio.

“Noi, invece - continua, - abbiamo avuto un paio di cali di tensione e soprattutto di esperienza tattica che ci hanno fatto prendere un gap all'inizio del primo tempo, tanto è vero che ci hanno staccato di ben cinque lunghezze (6-1) che abbiamo portato fino al termine del primo tempo. All'inizio del secondo ci sono venute meno un po’ le forze per risalire la china, ma nonostante queste difficoltà siamo riusciti a vincere il secondo tempo superando il Salerno di un punto chiudendo a meno cinque.

“Non bisogna sottovalutare la forza fisica e l'organizzazione tattica del Salerno - conclude - che aveva nelle sua fila, oltre alla straniera, altre due naturalizzate. Questa particolare condizione non ci ha permesso di esprimerci con la solita velocità in attacco. Tutto sommato però possiamo dire che abbiamo fatto una buona prova che ci farà riflettere con molta più attenzione nelle future partite.”

“Voglio ringraziare - aggiunge Enza Fanelli, viceallenatrice - alcuni sostenitori che ci hanno seguito in trasferta. Sono stati capaci di sostenere la squadra durante tutta la partita. Sapevo che non sarebbe stato possibile vincere contro il Salerno, ma ci tenevo a fare un buon risultato. A mio avviso può essere considerato tale perdere di solo 5 punti. Faccio i complimenti al Salerno ma soprattutto alla loro portiera Monica Prunster.”


Il tabellino: Barani 4, Chiarappa 1, Di Lorenzo, Di Maggio, Fanelli 1, Giona, Lopriore; La Guardia, Landri, 3; Olivieri, Piffer, Rotondo 3; Duran 8. = P.T. 14-8 = Arbitri: Campochiaro-Castagnino.




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 144

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.