Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN FENOMENO CHE SI ALLARGA A MACCHIA D”OLIO

Clicca per Ingrandire E tre! Non sono bastate due poderose segnalazioni per risolvere un piccolo problema nell’oceano dei grandi guai che affliggono la nostra San Severo, la nostra Puglia, la nostra Italia, la nostra Europa, la nostra Terra. Ci riferiamo ai coniugi Giovanni Potenza e Elena Gemma dei quali ci siamo già occupati un paio di mesi fa, attraverso la denuncia affidata ai mezzi di comunicazione fra i quali Telenorba, La Gazzetta del Mezzogiorno, L’Attacco di Foggia, Il Mattino di Foggia, Il campanile di San Severo, La Gazzetta di San Severo, sansevero.tv e altri ancora. Elena e Giovanni sono di nuovo sul Viale della Stazione di San Severo, privi di alloggio e molto presto senza cibo, poiché gli enti assistenziali non possono sopportare il “peso” del sostentamento.

I coniugi Potenza si ritrovano così nella più bieca disperazione aggravata ulteriormente da un altro macigno caduto sulle loro teste. Infatti uno dei loro figli, Alessandro, si ritrova anch’egli a condividere i gravi disagi dei genitori. Abbiamo parlato ancora con il Potenza. Queste le sue parole: “Mi è stato dato un incarico dal Comune: dieci euro al giorno per due mesi, pagamento alla scadenza dei sessanta giorni, dopodiché chi vivrà, vedrà. Io non voglio l’elemosina. Datemi un umile lavoro che mi permetta di pagare l’affitto di un piccolo alloggio anche di fortuna. Al resto provvederò personalmente”.

Abbiamo voluto sintetizzare al massimo ciò che avremmo potuto esporre con fiumi d’inchiostro. Ma dove siamo tutti quanti? Ciò che accade a questi sciagurati è qualcosa che sta dentro a un fenomeno che si sta allargando a macchia d’olio. Le persone che bivaccano per le strade stanno aumentando esponenzialmente. Presto molti di noi si troveranno in questa situazione. I nostri politici, soprattutto quelli a livello nazionale, non sono più in grado di gestire il Paese; sono in mano a un ristretto nucleo di grandi banchieri-faccendieri che li foraggiano esclusivamente per illudere con squallide menzogne i popoli, che ancora non hanno compreso cosa sta succedendo.

Quando i popoli comprenderanno, la strategia illusoria imploderà e allora saranno dolori! Ma voi politici, pensate davvero di uscire indenni dalla tempesta che inevitabilmente sta per scatenarsi e ci porterà tutti, ribadiamo tutti, alla rovina? Quello che vi chiediamo, ancora una volta, non è la soluzione definitiva a tutti i mali. Un piccolo segnale da parte vostra potrebbe servire a ridare un pizzico di fiducia alla gente, fiducia che nei sondaggi, a voi tanto cari, è ai minimi storici. E se non siete in grado di fare ciò, allora andate tutti a… casa!

Pietro Albanese e Antonio Franciosi

 Altracittà San Severo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5359

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.