Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CITTÀ DIVENTA BIBLIOTECA

Clicca per Ingrandire Dopo la conferenza stampa di presentazione della 1ª edizione di "LeggereManfredonia" e l’aperitivo letterario con la stampa di lunedì 9, prende il via oggi, e fino a domani 15, la prima festa del libro al confine tra letteratura, arte, gastronomia e musica in programma nella Città del Golfo.

L’EVENTO = Avvincente o noioso, classico o moderno, d’avventura o d’appendice, storico o biografico che sia, un buon libro, per dirla con Robert Bresson, fa apparire quello che senza quel libro forse non sarebbe mai stato visto. Questo il principio guida di “LeggereManfredonia”, una festa ideata e progettata con un obiettivo: creare un evento culturale e imprenditoriale che investa in conoscenza, ponendo al centro dell’attenzione il libro, il primo e più importante veicolo di apprendimento, oggi affiancato da nuovi e più moderni mezzi di diffusione della cultura.

“LeggereManfredonia” è una manifestazione che va a colmare uno spazio importante nell’ambito del turismo del nostro territorio, intercettando e ottimizzando i flussi e le nuove tendenze del settore del turismo culturale. L’appuntamento 2012 è il “numero zero” di un evento che, negli auspici di organizzatori e promotori, ambisce a diventare uno degli appuntamenti culturali più prestigiosi della Puglia e del Sud Italia. E’ un progetto dedicato alla lettura, al libro e al gusto, per esplorare, insieme a autori, fruitori e grande pubblico, le attuali declinazioni della letteratura e le nuove frontiere dell’arte.

In buona sostanza, un luogo di confronto fra ricchezza culturale meridionale, linguaggi della contemporaneità e contaminazioni fra i generi. Ma anche un luogo di dibattito caratterizzato da curiosità, ricerca, recupero di progettualità e creatività, sfida e, ancora, volontà di ampliare le proprie conoscenze. Appuntamento da non perdere il 14 e 15, quando la città si trasformerà in una suggestiva biblioteca, location ideale di una vera e propria festa del libro dove lettori (grandi e piccini), scrittori, editori, giornalisti si incontreranno per scambiarsi idee, opinioni e progetti. Che potranno riguardare i libri… e non solo.


 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5784

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.