Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SGR: GIORNALISMO ON-LINE E MOTO

Clicca per Ingrandire Sabato 23 giugno sarà il Comune di Padre Pio a ospitare la seconda tappa del QOLL Festival per la selezione delle migliori testate giornalistiche del Sud fra trentatre concorrenti in gara. I giornali on-line locali di Puglia, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Sardegna, Sicilia e Calabria si sfideranno per ottenere l’accesso alla finalissima dell’11-12-13 ottobre a San Benedetto del Tronto in una delle sei categorie previste in concorso:
- miglior progetto editoriale
- miglior veste grafica
- miglior usabilità
- Premio della stampa
- Premio giuria popolare
- Miglior articolo pubblicato nel 2012.

Una giuria locale composta da Luigi Pompilio (sindaco di San Giovanni Rotondo), Ernesto Tardivo (direttore Gazzetta di Capitanata), Giulio Siena (capo ufficio stampa Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza) e Tatiana Bellizzi (giornalista Teleradioerre), avrà l’arduo compito di valutare attentamente i trentatre preFinalisti per decretarne l’ammissione in finale. La giornata prevede anche momenti di confronto e approfondimento sulla delicata materia dell’informazione telematica. Si comincerà alle 11 con l’aperitivo di benvenuto al punto di ritrovo del Chiostro comunale “F.P. Fiorentino” (Palazzo di Città) in Corso Umberto I dove alle 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e delle nomination del direttore artistico del Festival.

Alle 13.15 previsto il pranzo in quattro diversi ristoranti che consentiranno ai convenuti di gustare alcune tipicità della cucina pugliese:
- Ristorante Imperium (www.ristoranteimperium.it)
- Ristorante Antica Piazzetta (www.anticapiazzetta.it)
- Ristorante Enoteca Opus Wine
- Ristorante Al Vaglio.
Alle 15 il fitto programma prevede un Press-tour della città di San Giovanni Rotondo, a bordo di bus-navetta, curato dal Comune con la collaborazione della segreteria del Sindaco. Alle 17 rientro al Chiostro per un coffee break preludio al dibattito dal titolo “Poveri… ma belli” (in cui si affronteranno problematiche e delicati temi del giornalismo web) al quale seguirà la proclamazione dei finalisti che si qualificheranno per la sfida conclusiva di ottobre a San Benedetto del Tronto.

Ma a San Giovanni Rotondo fa tappa anche Simone Severini col suo “Giro d’Italia in Moto”, promotore il Motoclub ‘Alfredo Bucci’ col patrocinio del Comune. Il motociclista Simone Severini sarà in città venerdì 22 giugno proveniente da Trani. Severini ha iniziato il suo giro da Ancona lo scorso 10 giugno e concluderà la corsa sempre nel capoluogo marchigiano il prossimo 24 giugno, dopo aver attraversato in sella al suo bolide tutte le regioni d’Italia, isole comprese, per un totale di 5mila chilometri. Tema scelto per l’edizione 2012, la lotta a pedofilia e pedopornografia. Tutto il ricavato andrà alla fondazione ospedaliera Salesi di Ancona.

Severini, ideatore di questa lodevole iniziativa arrivata alla terza edizione, ha pensato bene di girare lo stivale a cavallo della sua moto per raccogliere fondi da destinare a strutture che operano nei confronti dei bambini e aiutarli dal punto di vista sanitario, pedagogico e didattico. L’avventura lo ha portato negli anni a conoscere tante persone, molte delle quali hanno deciso di aderire al suo progetto benefico. Ad accoglierlo la mattina del 22 saranno i membri del Motoclub Alfredo Bucci che lo accompagneranno per una visita ai luoghi di San Pio. Dopo pranzo visiterà il Museo delle Cere di Padre Pio e il centro storico, in particolare la Chiesa Madre per rendere omaggio a San Giovanni Battista patrono della città. In serata sarà premiato dall’Amministrazione Comunale prima di intraprendere la via del ritorno, direzione Ancona, con la penultima tappa verso Campo Imperatore (visiona VIDEO in apposita categoria di questa testata; ndr).


 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 20/06/2012 -- 09:37:57 -- vincenzo

L'informazione, quella corretta, è cibo ambito dal cittadino moderno. Se viene servito on-line è anche più appetito. Ma noi, a SGR, ce l'abbiamo un giornale on-line? Ospitiamo la "tappa" per chi? Chi la sponsorizza, cioè, chi paga il conto delle spese, inclusive di "pausa pranzo" e di "coffee-break", non che dei gettoni di presenza delle autorità locali? Perchè non inventiamo un tour "ecologico" della città (nonchè delle aree pic nic), con un nutrito codazzo di cittadini e, in particolare, di ragazzi e giovani, per mostrare le condizioni di igiene in cui teniamo i luoghi? Non commento il moto-tour di Simone Severini.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 644

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.