Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

La Università di Urbino sceglie il Parco

Clicca per Ingrandire  L’Università di Urbino (Dipartimento di Biologia e Scienze Naturali) ha scelto il Parco Nazionale del Gargano per esaminare le molteplici manifestazioni del cambiamento globale sulla migrazione degli uccelli. L’appuntamento è per martedì 17 e mercoledì 18 nella sala conferenze del convento di San Matteo (nella foto) a San Marco in Lamis, dove si terrà il “workshop” organizzato dal “Group of Exports on Biodiversity an Global Change” in collaborazione con l’Ente Parco.

Nell’ambito dei Paesi aderenti alla Convenzione di Berna, il gruppo di esperti su biodiversità e cambiamenti climatici presso il Consiglio d’Europa ha il mandato di provvedere alla realizzazione delle linee guida sul tema. Al “workshop”, oltre al commissario straordinario del Parco, Ciro Pignatelli (ancora in carica in attesa del ritorno dell’ex presidente Gatta; ndr), parteciperanno esperti dei più rilevanti siti europei e ricercatori italiani di principali associazioni ed enti che si occupano della conservazione di biodiversità e migrazione. I lavori saranno coordinati da Massimo Pandolfi (Università di Urbino), Keith Bildstein (Hawk Mountain, Usa) e Miguel Ferrer (Spagna).

Prevista martedì 17, alle 11, nella sala conferenze del convento di San Matteo, una conferenza stampa dove verrà illustrato il progetto.

 GARGANOPRESS

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3401

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.