Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI

Clicca per Ingrandire Nuova tappa del percorso per Lecce candidata a Capitale Europea dei Giovani 2015. Alle Officine Cantelmo, sono state raccolte finora le prime linee programmatiche del progetto annuale di Lecce EYC 2015, un processo che parte dal basso coinvolgendo in prima persona i giovani protagonisti con le loro idee e i loro progetti. L’iniziativa “Capitale Europea dei Giovani (EYC)” è il titolo assegnato a una città Europea per il periodo di un anno, durante il quale verrà data la possibilità di promuovere, attraverso un programma molteplice, i giovani e il territorio di competenza. Presente all’incontro il sindaco Paolo Perrone.

“Sono felice - ha dichiarato - che la Regione abbia accolto il nostro invito manifestando la propria disponibilità a supportare la candidatura e avviare un percorso condiviso di progettazione per valorizzare le eccellenze che la città di Lecce e l’Amministrazione intendono portare avanti. Il progetto avviato dal Comune di Lecce, si apre alla città per accogliere idee e proposte progettuali. Tanto più forte e condiviso sarà questo percorso, maggiori chance di vittoria potremo ottenere per far diventare Lecce Capitale Europea dei Giovani.

“D’altronde - ha continuato - abbiamo tutte le carte in regole per ambire a questo importante riconoscimento: una posizione geografica strategica, una Università che sforna talenti, un’Amministrazione che ottiene premi per aver saputo sostenere gli studenti nei loro percorsi professionali. Insomma, questa è una città effervescente che vive per i giovani cercando di accompagnare la loro crescita e favorendo le loro capacità. Per noi i giovani rappresentano una risorsa, un talento, energia pura e serbatoio di idee innovative. Ecco perché intendiamo sfruttare questa opportunità e fare di Lecce il punto di riferimento dei giovani d’Europa per il 2015”.

Fino a questo momento al Comune di Lecce sono giunte novanta adesioni e quindici idee progettuali, ma molte altre sono in arrivo. Il termine ultimo per la presentazione della candidatura della città di Lecce a Capitale Europea dei Giovani è fissato al 1° maggio.




 Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2870

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.