Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RITI FINALI DELLA QUARESIMA

Clicca per Ingrandire La Santa Quaresima volge ormai al termine e anche quest’anno la processione del Cristo Morto e la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo segneranno una tappa spirituale importante per i riti della settimana santa a Rodi Garganico. Si parte stasera 6 aprile, subito dopo la cerimonia religiosa officiata nella chiesa madre di San Nicola di Mira con la tradizionale processione delle statue del Cristo Morto, della Maddalena, della Veronica e dell’Addolorata, che percorreranno le principali vie cittadine accompagnate da autorità, fedeli in preghiera e locale complesso bandistico. Al termine del rito, previsto intorno alle 22, ritorno in chiesa madre e tradizionale saluto alle statue.

Domani 7, a partire dalle 19, per le vie del centro storico di Rodi Garganico si potranno rivivere le atmosfere di un evento che ha cambiato la storia dell’umanità. Ambientazioni scenografiche, dialoghi e canti, e oltre cento comparse in costume, daranno infatti vita alla Sacra Rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù che ha già riscosso il giusto consenso nelle passate edizioni.

La rappresentazione pensata per offrire un impulso spirituale e aggregativo alla città, avvalendosi dello scenario naturale del centro storico, ripercorrerà l’ingresso in Gerusalemme, l’ultima cena, la preghiera di Gesù nell’orto di Getsemani, l’arresto di Gesù e il rinnegamento di Pietro, il processo di Caifa, il processo di Pilato, le testimonianze sul Crocifisso e la processione del Crocifisso. Non quindi un dramma teatrale folcloristico, ma un pio esercizio, un cammino di spiritualità, raccoglimento e meditazione sul mistero pasquale.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15850

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.