Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TEATRO, CUCINA E BARESITÀ

Clicca per Ingrandire Dalle tavole del Nuovo Abeliano di Japigia ai tavoli del Terranima-Ristoro Pugliese: venerdì 11 novembre, Vito Signorile, celebre attore, drammaturgo e cantante, nonché depositario di un autentico patrimonio della “cultura orale” barese, mattatore della serata proposta dall’elegante e tipico ristorante di via Putignani a Bari. Copione della serata: la raccolta di ricette rigorosamente in dialetto barese curata dall’eclettico autore “Ce se mange iòsce? Madonne ce ccròsce!”, successo editoriale dalla Gelsorosso Editore, già alla quarta ristampa.

“Lo stesso Signorile - hanno confermato Vanessa e Pietro Conte, titolari del locale e ideatori di questo tipo di incontri, - in una sorta di cena-spettacolo, ha cantato, recitato poesie e declamato le ricette dell’antica tradizione culinaria barese, accompagnato dalla sua chitarra”. Ricette tratte dal libro e preparate, per gli ospiti della serata, dallo chef Georgia Colombo e dallo staff di cucina del Terranima.

Un evento che ha inteso accumunare cultura, cibo e filosofia dello “stare bene”, con se stessi e soprattutto con gli altri. Ritrovarsi insieme a tavola, all’insegna del sorriso, della convivialità e della più tipica e naturale impronta caratteriale della gente di Puglia.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6783

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.