Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRENDE FORMA IL POLIVALENTE PESCHICIANO

Clicca per Ingrandire Venerdì 18 novembre alle 11: giorno fatidico, ora fatidica. Si siglerà la parola fine (d’obbligo incrociare le dita) a una vicenda che pareva dover inserirsi nel ponderoso faldone delle storie infinite: provvedere un paese “di confine” di un istituto polivalente. Per il 18, infatti, data fissata dall'Amministrazione provinciale, è prevista la posa della prima pietra del peschiciano Polivalente “Fazzini” (Istituto Tecnico Turistico + Liceo Scientifico), per cui si è sognato e lottato nel corso di tanti anni. Finanziamento del primo stralcio della costruzione (più di 9mila mq) 2 milioni di euro acquisiti tramite mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti

La lunga agonia è entrata in fase di miglioria il 4 scorso con la Conferenza di Servizio a Palazzo Dogana (Assessorato Lavori Pubblici di Foggia – foto del titolo; ndr) e il nulla-osta del Parco Nazionale del Gargano (http://www.puntodistella.it/news.asp?id=5239), terminerà domani con la consegna dei lavori alla ditta Sin.Co. e svanirà oltre l’orizzonte delle vane speranze sei giorni dopo. Il 18, appunto. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti provinciali (fonte GdM).

ANTONIO PEPE (presidente Provincia) = Lo sblocco dei lavori, per i quali eravamo pronti da tempo, ci mette nelle condizioni di cominciare concretamente gli interventi per la costruzione dell'istituto scolastico. Un istituto che il territorio, e in particolare la popolazione studentesca del Gargano, attende da anni. E' nostra intenzione accelerare il più possibile l'iter della costruzione in modo da consentire quanto prima l'utilizzo della struttura.

DOMENICO FARINA (assessore Lavori Pubblici) = Con la realizzazione del primo stralcio della costruzione dell'edificio si inserisce un altro importante e strategico tassello nella politica che l'Amministrazione provinciale ha attuato nel campo dell'edilizia scolastica e dell'ammodernamento infrastrutturale delle strutture scolastiche del territorio.

MARIA ELVIRA CONSIGLIO (vicepresidente Provincia e assessore Politiche educative) = La consegna dei lavori e la conseguente posa della prima pietra sono una buona notizia per il sistema scolastico della Capitanata e prima di tutto per la comunità studentesca del Gargano, cui guardiamo con attenzione e nei confronti della quale profondiamo un significativo impegno politico e amministrativo.


SCHEDA (la struttura) = Lo sviluppo progettuale prevede nel complesso dieci aule, un'aula magna, due laboratori, locali tecnici e di servizio (uso ufficio) così predisposti:
- seminterrato: locali tecnici (impianto termico, idrico, elettrico), due depositi e un locale-intercapedine
- piano terra: cinque aule, un locale per personale di servizio e bagni - primo piano: due laboratori, un locale per personale di servizio e bagni
- secondo piano: cinque aule, un locale per personale di servizio e bagni.

Il corpo degli uffici sarà costituito da due blocchi:
- inferiore: tre locali destinati ad archivio, vicepresidenza e segreteria
- superiore: un locale per la segreteria amministrativa e l'ingresso dell'intero complesso scolastico.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4736

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.