Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RESTYLING DI UN CONTENITORE CULTURALE

Clicca per Ingrandire Dopo che la Prefettura di Bari (cabina di regia regionale del Pon Sicurezza 2007-2013) aveva dato l’approvazione favorevole, il 9 scorso il Comitato di Valutazione del Ministero degli Interni presieduto dall’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, ha approvato a finanziamento definitivo il progetto: “Costruire la Legalità-Comune di Vico del Gargano”, unico progetto finanziato nella regione con indirizzo Asse 2.8-aggregazione giovanile.

Nel dettaglio, l’intervento proposto focalizza la propria attenzione al recupero sociale della funzione pubblica, con particolare riferimento al “disagio giovanile”. Pertanto, nel progetto finanziato (634mila euro), oltre alla ristrutturazione funzionale dell’anfiteatro e area d’accesso, previo tensostrutture hi-tech, è stata inserita una serie di eventi e iniziative che dovranno coinvolgere le nuove generazioni verso un sentimento comune di legalità e recupero sociale del territorio locale e garganico .

“E’ una vittoria di tutto il Gargano, perché nel nostro territorio non ci sono contenitori culturali usufruibili tutto l’anno” ha commentato Nicolino Sciscio, assessore alle Politiche Giovanili, ringraziando tutti quelli che hanno contribuito al traguardo raggiunto. Ma per Sciscio, promotore e ideatore del progetto, si tratta anche di una soddisfazione personale. “Ci lavoro da quattro anni - ha sottolineato - e fare politica con ricaduta sul territorio, in questo caso per i giovani nel Gargano, non è sempre facile”.

Il sindaco Luigi Damiani, oltre a ringraziare l’assessore per il continuo impegno profuso e il successo della proposta di riqualificazione dell’Anfiteatro, intende invitare i cittadini e i giovani, quali fruitori finali della struttura, a un convegno che si terrà nel mese di dicembre nell’Auditorium “R. Lanzetta” per illustrare e coinvolgere tutti a questa scommessa vinta!

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2754

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.