Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Ateneo dauno: “La politica delle anagrafi”. I ritiri di De Biase, Reganati e Marin

Clicca per Ingrandire Marcello Marin é una delle due espressioni che la facoltà di Lettere e Filosofia esprime in questa tornata elettorale. Nato a Bari nell'agosto del '48, é titolare della cattedra di Letteratura Cristiana Antica. “Ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione dell'ateneo foggiano quelle competenze ed esperienze che ho potuto maturare nel corso della mia carriera universitaria”.

GIORNALISTA - Programma dettagliato il suo. Le chiediamo di individuare le priorità che intende mettere al centro del suo operato.

MARIN – “In primis grande attenzione sulla didattica. C'é un enorme bisogno di riconsiderare alcuni dei corsi della nostra università, di verificarne i requisiti e le effettive ricadute, debolezze o positività che un corso puó avere rispetto ad un altro. Penso ad alcuni di quelli decentrati o un pó piú vecchi, poco consoni ai tempi. E' necessaria una analisi attenta su costi e benefici di questi, su i termini di investimenti e ritorni che possono produrre. Bisogna inoltre garantire agli studenti il diritto di una informazione compiuta, che vada oltre la comunicazione di base Dobbiamo seguire lo studente in ogni sua fase universitaria, organizzando quindi un orientamento forte e concreto che guidi il ragazzo dopo la laurea nel mondo del lavoro. Fondamentale é anche la sfera della ricerca. Dobbiamo costruire gruppi forti, scientifici, ma da porre sempre ad una verifica periodica per premiare i successi e capire gli insuccessi. Vorrei lavorare ad una trasformazione etico-culturale, che porti alla creazione di parametri di valutazione ma anche di auto-valutazione che contribuiscano al raggiungimento di quell'alta formazione alla quale dobbiamo unire sbocchi professionali importanti. Proviamo ad investire sui settori scoperti e laddove invece ci troviamo con situazioni di sovraccarico analizziamo e riorganizziamo. Cosí come va riorganizzata la macchina amministrativa dell'ateneo che dovrà lavorare di concerto con il personale tecnico. Lavoriamo sulla creazione di una anagrafe delle competenze del personale, scopriamone i carichi di lavoro, le situazioni di routine e quelle eccezionali. Pensiamo ad un database che contenga curricula e ambizioni dei dipendenti per affidare compiti precisi in base alle competenze espresse. Potenziamo la sfera tecnologica con una parte burocratica amministrativa che collabori con i docenti”.

Christian Danza

ULTIM'ORA - NESSUN COMUNICATO UFFICIALE, MA PARE CHE Matteo Di Biase e Filippo Reganati abbiano ritirato la propria candidatura decidendo di appoggiare Giuliano Volpe, secondo maggior suffragato della prima tornata, quella del 4 u.s..

Se la voce che circola con insistenza negli ambienti universitari si confermerà, domani sarà la volta decisiva e Antonio Muccio avrà il suo erede.

ULTIMISSIMA ORA - Confermati i ritiri di De Biase e Reganati, se ne aggiunge un terzo: anche Marcello Marin si fa da parte. Tutti e tre appoggerebbero Giuliano Volpe. La partita adesso si gioca a due: Ricci v/s Volpe. E che vinca il migliore!

 Foggia&Foggia e Redazione "puntodistella"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3712

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.