Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN MARCO: MAI PIÙ UN CIMITERO DEGRADATO

Clicca per Ingrandire Con una nota congiunta del sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera, e del consigliere delegato per gli affari cimiteriali, Pietro Iannantuono, si rende noto che “fino al 9 dicembre sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione in prevendita di 115 loculi cimiteriali”. Si precisa inoltre che “in questa prima fase saranno preferiti nell’assegnazione dei loculi i defunti che allo stato attuale sono sepolti in loculi di fortuna grazie alla generosità di parenti e amici. Sarà possibile accedere alla prevendita anche al coniuge ancora in vita.

“La carenza di loculi nella città - continua la nota - è una piaga che andremo a sanare quanto prima. Infatti, già ci stiamo muovendo per progettare e realizzare, in tempi brevi, altri loculi”. Contestualmente si informa la cittadinanza che “fra pochi giorni, sempre al cimitero, oltre alla tradizionale piantumazione di piante floreali, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria. Sarà bitumata la strada principale, piastrellato sia parte del viale principale dove gli scalini sono fatiscenti e pericolosi sia la piazzola sulla destra ed, inoltre, saranno adeguati anche i bagni pubblici allocati presso la palazzina del custode.

“Nei prossimi giorni - si legge ancora - con pubblico avviso saranno invitati a presentarsi a Palazzo Badiale tutti i parenti e gli aventi causa per i loculi che da quasi tre anni sono inclinati e si trovano in una situazione di fatiscenza. E’ intenzione prioritaria di questa Amministrazione risolvere quanto prima il problema e sovvenire alle esigenze dei cittadini che in quel luogo venerano le spoglie mortali dei propri cari. Il cimitero non sarà più abbandonato a se stesso perché, come recita un vecchio adagio, la civiltà di un popolo si evince dal culto dei morti e dal decoro con cui è tenuto un cimitero”.


 Ufficio stampa Comune San Marco in Lamis

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4354

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.